Corriere dello Sport

CHE BELLA IDEA IL MONZA FORMULA IBRA

No a Mihajlovic, Ancelotti è sparito il Milan tentenna: Zlatan è tentato

- Maria Angela Fiorentini, gmail.com

Caro Cucci, vista la pochezza del calcio italico, siamo arrivati al punto che tutti vogliono Ibrahimovi­c, tra poco quarantenn­e: leggo che nella gara si inserisce anche Berlusconi fra le sirene che vorrebbero sedurlo e reclutarlo (per il Monza). Forse Silvio, visto il momento politico, vuole farsi un po’ di pubblicità: ma non sono più i tempi del Milan mondiale e delle sue comparse sui portelli degli aerei brandendo le varie coppe internazio­nali (peccato!). Se fossi alla dirigenza del Milan (squadra maggiormen­te indiziata a “rinforzars­i” con lo svedese , peraltro piuttosto avido di denaro , che invece scarseggia nelle casse rossonere) lo lascerei volentieri perdere, non cedendo al “ricatto”, perché secondo me il Milan ha zero probabilit­à di arrivare quarto, mentre la salvezza tranquilla (l’obbiettivo + realistico di questa stagione) può ottenerla anche con la rosa attuale. Meglio ancora se un po’ sfoltita da (ex?) big, prima che si svalutino ulteriorme­nte. (Forse ricordi che io sono tifosa juventina ma il caro marito milanista mi assilla con queste problemati­che). Quindi grazie per un dotto parere.

Scusami ma do ragione al Cavaliere. Ho sperato che Ibra venisse a Bologna, l’ho addirittur­a penosament­e invocato. Ha detto no all’amico Sinisa e me ne son fatto una ragione: tornato dall’America non si vede perché dovrebbe correre rischi con una squadra che va a corrente alternata. Rischi anche a Napoli, di natura completame­nte diversa: vuoi vedere

- avrà pensato

- che qualcuno pensa che con me si può vincere la Champions? Eppoi, senza Ancelotti... Andrebbe bene il Milan ma lì non sono tutti d’accordo di portare a Milanello un così improbabil­e Babbo Natale, perché i regaloni li vuole lui. Ecco che si rivela invece seducente - all’insegna di Berlusconi - l’idea del Monza, per dare inizio a una autentica storia calcistica che i mezzi del Cavaliere e l’abilità di Galliani promettono di raccontare ai posteri come seguito di quella trentennal­e - nei Centoventi - del Grande Milan.

 ??  ?? Zlatan Ibrahimovi­c (38 anni) l’attaccante svedese cerca squadra
Zlatan Ibrahimovi­c (38 anni) l’attaccante svedese cerca squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy