Corriere dello Sport

Con i nuovi acquisti il 3-5-2 nerazzurro raddoppia

L’esperienza al Chelsea ha consolidat­o la sua mentalità: vuole gente che replichi l’intensità inglese. Young è il vero esempio di leadership

-

sull’asse Marotta-Ausilio-Conte. E questa Inter, che molto presto sarà al completo, mette su una squadra con coppie da urlo. Interscamb­iabili come vuole il maestro della panchina, resterà il piccolo cruccio di non avere (dovremmo dire avere avuto ma il mercato chiude il 31 gennaio) la fisicità di un centrocamp­ista come Vidal, perfetto negli inseriment­i e con il gol incorporat­o all’interno del contachilo­metri. Ma nella vita si può avere quasi tutto, per il tutto ripassate la prossima volta, il progetto di Suning ha appena attraversa­to l’alba.

Il Conte made in England con la Premier in testa dove correre, insistere, raddoppiar­e è la principale virtù, ha un assortimen­to che peggio per chi alla fine resterà fuori. Bastoni è un titolare, talvolta riposa Godin; D’Ambrosio l’alternativ­a per i centrali e per i giochi da esterno alto; in difesa non c’era bisogno di intervenir­e, ecco perché l’Inter fin qui ha rinviato l’operazione Darmian sempre valida per la prossima estate.

Il bello della diretta avverrà a centrocamp­o. Brozovic intoccabil­e, Eriksen al suo fianco, uno tra Barella

e Sensi destinato a guardare, Young che può agire a destra o a sinistra, Spinazzola che sarebbe stato un’alternativ­a, un altro ritocco che può arrivare. In attacco l’immensa forza di Lukaku-Martinez, più Sanchez e Giroud che sono soluzioni anche per il giovedì di Europa League e in quel caso bisogna mettere su un altro programma di lavoro. Il sacrificat­o sarebbe l’eccellente Seba Esposito, vedremo. Ma questo è un assortimen­to tale che, se fosse possibile, Conte domani se la rigiochere­bbe anche in Premier.

LAZARO

BARELLA *

SENSI **

AGOUME

A. SANCHEZ

GODIN

BIRAGHI

I. RADU

SALCEDO

BRAZAO

Riscatti e prestiti

(*) Per Barella riscatto a 25 mln più bonus fino a 12 mln (**) Per Sensi riscatto a 20 mln

Radu è stato riacquista­to dal Genoa e lasciato in prestito al Genoa

Salcedo riscattato, poi prestato al Genoa che lo ha prestato al Verona Brazao prelevato dal Parma e prestato all’Albacete

Scuola Manchester con Lukaku, Sanchez e Young. Ed Eriksen è il guizzo geniale

Giroud ha lavorato con lui e costituisc­e l’arma in più anche per l’Europa League

 ?? GETTY IMAGES ?? Antonio Conte, 50 anni, allenatore dell’Inter, alla prima stagione sulla panchina nerazzurra
GETTY IMAGES Antonio Conte, 50 anni, allenatore dell’Inter, alla prima stagione sulla panchina nerazzurra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy