Corriere dello Sport

Piano Roma: no Suso, spunta Januzaj

- G.d’u.-rob.mai.

Dopo lo choc dell’infortunio di Zaniolo, la mazzata del mercato. Non sono giorni fortunati per la Roma, che con Politano avrebbe sistemato l’attacco e adesso si trova obbligata a cercare alternativ­e. Nel frattempo il nome di Cengiz Ünder, che è stato spronato da Fonseca e domani sarà titolare contro il Genoa, è stato rimosso da ogni trattativa. Petrachi lo avrebbe ceduto volentieri all’inizio del mese per poi prendere Politano senza inserire Spinazzola nello scambio. Ma a questo punto, salvo offerte impossibil­i da rifiutare, Ünder è destinato a rimanere. Il turco interessa al Milan, che offre in cambio lo spagnolo Suso. Ma questo affare non conviene alla Roma, che ha bisogno di aggiungere un calciatore offensivo senza privarsi di un altro potenziale titolare. Il problema di Petrachi, e di conseguenz­a di Fonseca, è la mancanza di denaro da investire. Fienga è stato molto chiaro con i suoi collaborat­ori: si può spendere solo ciò che entra in cassa. Quindi la Roma proverà a prendere un esterno mancino in prestito. Suso è una soluzione che non entusiasma ma verrebbe considerat­a se il Milan fosse disponibil­e a prestarlo fino a giugno. Finora Boban ha detto no.

ALTERNATIV­E. Un’ala che piace alla Roma è Cristian Pavon, argentino di passaporto italiano che ha scelto di lasciare il Boca per arricchirs­i nel campionato americano. I Los Angeles Galaxy, l’ex squadra di Ibrahimovi­c, l’hanno preso in prestito con diritto di riscatto. Difficile che possa muoversi ora. Più raggiungib­ile Adnan Januzaj, vecchia speranza del calcio belga mai diventata campione: a 24 anni è una riserva della

Real Sociedad, in Spagna. Essendo mancino, è un profilo che può servire alla Roma. E’ stato offerto da un mediatore a diversi club italiani. Si potrebbe agganciare anche in prestito. Come Xerdan Shaqiri, lo svizzero ex Inter, che nel Liverpool è caduto in disgrazia. L’inconvenie­nte sarebbe lo stipendio molto alto.

TERZINI. Il rientro alla base di Spinazzola cambia le strategie anche in difesa. Se non parte un terzino, la Roma non ne assolderà un altro.

Dopo aver constatato le difficoltà di accesso al file Barisic, che i Rangers non vogliono vendere a gennaio, Petrachi si era mosso per un altro mancino croato, Borna Sosa dello Stoccarda, classe ‘98 e Under 21 del suo Paese, ma è stato obbligato a fermarsi in attesa di novità sul fronte cessioni.

VICE DZEKO. Intanto trovano fondamento le voci provenient­i dal Brasile su un interessam­ento per Tiquinho Soares, attaccante del Porto in attesa di passaporto comunitari­o. Segnò alla Roma nella notte del terremoto Champions, con tanto di esonero di Di Francesco e dimissioni di Monchi. L’operazione potrebbe entrare nel vivo in estate, dal momento che oggi la Roma non può tesserare extracomun­itari.

Il belga fatica nella Real Sociedad In corsa Shaqiri ma guadagna molto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy