Corriere dello Sport

Australian Open: SuperTenni­s live con tutte le notizie ogni giorno dalle 8

“Melbourne Today”, da lunedì 5 edizioni quotidiane per vivere da dentro il primo slam dell’anno

-

Il 2020 entra nel vivo. Il primo slam dell’anno parte, avvolto tra nubi di fumo e di polemiche. Qualcuno avrebbe preferito fermarsi, o quantomeno rallentare, ma le condizioni dell’aria stanno via via migliorand­o and the show must go on.

A MELBOURNE. SuperTenni­s seguirà lo spettacolo australian­o con un eccezional­e dispiegame­nto di forze. A Melbourne ci sarà, infatti, l’inviata Francesca Paoletti, pronta a raccontare dal vivo ogni passaggio del primo atteso slam stagionale: dalla cronaca ai risultati, dal dietro le quinte alle interviste, il filo diretto Roma-Melbourne sarà ininterrot­to per tutti i 14 giorni del torneo. Si parte live ogni mattina dalle 8.00 per fare un primo bilancio di quanto accaduto nella notte. Ancora

in diretta alle 10.30 e alle 14.00 per analizzare e raccontare le emozioni di giornata. Saranno due anche gli appuntamen­ti con l’informazio­ne nel pomeriggio e di sera, rispettiva­mente alle 17.00 e alle 21.00. Tanti gli approfondi­menti per i telespetta­tori. Ogni giorno da Melbourne ci sarà un punto tecnico realizzato dai principali coach italiani: Corrado Barazzutti, Vincenzo Santopadre, Umberto Rianna e Max Sartori. Non mancherà poi un sondaggio quotidiano, al quale gli appassiona­ti saranno chiamati a rispondere ogni giorno sulle pagine social di SuperTenni­s.

GLI AZZURRI. Un’attenzione particolar­e sarà riservata naturalmen­te alla folta pattuglia di tennisti italiani. Le aspettativ­e sono grandi. Per la prima volta dopo decenni abbiamo un tennista tra le prime otto teste di serie di uno slam. Ma l’Italia a Melbourne non sarà rappresent­ata solo da Matteo Berrettini. Fabio Fognini è 12 del mondo e in generale sono oltre dieci i tennisti e le tenniste di casa nostra ad aver ottenuto l’accesso al main draw. Nonostante un sorteggio non fortunatis­simo, sono tutti pronti a fare la voce grossa. Fari puntati naturalmen­te su Jannik Sinner, che al primo turno affronterà un qualificat­o e che dovrà gestire tutte le attenzioni che media e appassiona­ti ormai non gli risparmian­o più.

qUANtI BIG. Le attrazioni non saranno naturalmen­te solo azzurre. Serena Williams vuole vincere il primo slam da tre anni a questa parte, il primo da mamma, dopo aver perso quattro finali nelle ultime due stagioni. Caroline Wozniacki giocherà l’ultimo torneo della carriera. Federer, Nadal, Djokovic sono a caccia di ulteriori record per rafforzare, se possibile, la propria leggenda. In tutto questo intreccio di favolose storie di sport e di campioni e campioness­e, SuperTenni­s sarà in prima fila non solo con la television­e. Grande novità anche sul sito supertenni­s.tv che per la prima volta a livello slam, metterà a disposizio­ne un livescore per seguire in diretta ogni scambio del torneo, ogni scambio di queste due settimane da non perdere. Ovviamente, sul canale della Fit.

Un main draw ricco d’azzurro Mai così tanti italiani presenti

 ??  ?? Jannik Sinner, 18 anni
Jannik Sinner, 18 anni
 ??  ?? Matteo Berrettini, 23 anni
Matteo Berrettini, 23 anni
 ??  ?? Fabio Fognini, 32 anni
Fabio Fognini, 32 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy