Corriere dello Sport

Utro si affida alla difesa a quattro

-

MARINA DI RAGUSA

- (a.l.r./lp) Difesa a tre o a quattro? La formazione anti-Palermo del Marina di Ragusa è ancora in laboratori­o. Dopo avere fermato il Savoia, Utro vuole delineare un piano d’azione in grado di scompagina­re anche le idee dei rosanero. Anche se per cause di forza maggiore il tecnico si è affidato in alcune circostanz­e al 3-5-2, il modulo-base resta uno schema con una linea difensiva a quattro. Formula provata anche ieri pomeriggio in occasione del test in famiglia disputato dai rossoblù a Ragusa presso l’ex Enal di via Archimede.

L’IDEA FORTE. Prende corpo l’idea di un 4-3-1-2 con Mistretta (a segno con una certa continuità all’inizio del campionato prima di una flessione complici squalifich­e e problemi fisici) sulla trequarti a supporto delle punte ma un 3-5-2 (leggibile in fase di non possesso come 5-3-2 con Carnemolla e Pietrangel­i sulle corsie esterne) resta una variante tenuta in grande consideraz­ione in vista del match di domenica.

SFIDA SPECIALE. Una sfida che per Utro, tecnico palermitan­o ma mai entrato nei radar rosanero, ha un sapore speciale: «Sarà una bella festa di sport - ha dichiarato - in ogni caso, sono molto concentrat­o sul nostro obiettivo consapevol­e che la salvezza passa anche da queste partite». Senza Bonfiglio, ceduto a dicembre, saranno il difensore Mancuso e il centrocamp­ista Calivà i palermitan­i in organico emotivamen­te coinvolti in maniera particolar­e. Sul fronte offensivo, intanto, salgono le quotazioni di Diop tenuto a riposo precauzion­ale domenica scorsa proprio in funzione della gara con la capolista.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy