Corriere dello Sport

ERIKSEN NERAZZURRO IN DUE GIORNI

Ieri l’accordo di massima: 18 milioni (più 2 di bonus) per il fantasista danese Oggi ultimo impegno con il Tottenham E lunedì sarà a Milano

- di Adriano Ancona

Questione di ore, incastri di fine gennaio perché anche oltre Manica hanno le proprie esigenze: Eriksen è destinato a diventare un giocatore dell'Inter. Basta scollinare il week-end, confidando che nel frattempo il Tottenham trovi un centrocamp­ista per la seconda parte di stagione. Quindi dalla sede nerazzurra nelle ultime ore è trapelata la cautela di chi non ha ancora chiuso, ma pare vicinissim­o. Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per Eriksen, che ieri ha saputo di un'intesa trovata tra l'Inter e la società londinese ma sarà comunque a disposizio­ne di Mourinho per l'impegno di oggi in Fa Cup.

Contro il Southampto­n, il centrocamp­ista danese farà parte della spedizione solo per onor di firma. Il Tottenham ne ha quattro fuori - per Sissoko la stagione è finita - nel reparto, e quella odierna è l'ultima partita col mercato ancora aperto.

Ma ieri - dopo l'incontro a cena avvenuto giovedì sera - si è arrivati al punto d'incontro, che prevede la cifra di diciotto milioni più due di bonus per Christian Eriksen, a fronte di un contratto che scadrà a fine stagione. Tra due giorni si spera di avere fumata bianca e ufficialit­à, ma a questo punto la palla passa di nuovo agli inglesi.

GIROUD VERSO IL SÌ. L'attacco interista, col netto raffreddam­ento sul fronte Llorente, dovrebbe contare anche su Giroud mentre la chiusura del mercato - venerdì prossimo - si avvicina: il francese, a sua volta in scadenza di contratto con il Chelsea, ha accettato di decurtarsi lo stipendio di un milione in modo di andare incontro alle esigenze di Ausilio e Marotta, che così possono alzare l'offerta ai londinesi. Cinque milioni più uno di bonus proposti alla dirigenza dei Blues per andare a dama sul giocatore che riempirà la casella lasciata vuota da Politano.

Il vice-Lukaku arriverà a sua volta dalla Premier, in cerca di rilancio. E potrà tornare utile anche in Europa League, quel torneo in cui - vincendolo con Sarri - il francese ha realizzato undici gol. Ieri Lampard, allenatore del Chelsea, non ha voluto spargere indizi su Giroud. «E' ancora un nostro giocatore - spiegava il tecnico alla vigilia dell'impegno contro l'Hull - Anche se ci sono stati contatti con altri club. La situazione rimane la stessa di prima».

LAZARO AL NEWCASTLE. Intanto ieri è stato il giorno di Valentino Lazaro («Grazie tifosi per il sostegno, ma era il passo giusto da fare», ha scritto su Instagram) al Newcastle: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Un milione e mezzo subito all'Inter, che ne incassereb­be 23,5 a giugno qualora gli inglesi dovessero scegliere di tenersi l'esterno. Facendo rientrare la dirigenza nerazzurra dalla spesa di qualche mese fa. Nella sede dell'Inter ieri si è visto anche Daniel Delgado, che fa parte dell'entourage di Godin dopo la visita di Crnjar, agente di Asamoah. Non è passata inosservat­a la presenza di Mino Raiola, col quale l'Inter sta ragionando per Pinamonti ora in prestito al Genoa. Cessione sicura invece per Gabigol, che di fatto resterà dov'è: ovvero al Flamengo, che lo ha avuto in prestito nell'ultimo anno e valorizzat­o visti i 43 gol. Per Federico Dimarco al Verona, invece, si attende solo il definitivo via libera di Conte.

Palla agli inglesi, ma colpi di scena sono improbabil­i Arriva anche Giroud

Lazaro saluta i tifosi e va a Newcastle Cessioni sicure per Gabigol e Dimarco

 ??  ??
 ?? ANSA ?? Christian Eriksen, 27 anni: 28 partite e 3 gol in questa stagione
ANSA Christian Eriksen, 27 anni: 28 partite e 3 gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy