Corriere dello Sport

Scambio Kurzawa-De Sciglio: tutti pronti al sì

Fallito il rientro anticipato di Pellegrini dal Cagliari Il mancino del Psg piace dall’estate: si può fare

- Di Nicola Balice

Alla fine potrebbero essere tutti contenti, o quasi. La Juve sta riuscendo ad accontenta­re Maurizio Sarri, che da mesi insiste per avere un altro terzino mancino da affiancare ad Alex Sandro. E pure Leonardo sta riuscendo a portare al Paris Saint Germain quel Mattia De Sciglio che insegue ormai dalla scorsa estate. Ha avuto infatti un'accelerata, forse decisiva, la trattativa per lo scambio tra De Sciglio e Kurzawa, terzino sinistro in scadenza di contratto con il Psg. Un'operazione che porterà anche un conguaglio nelle casse bianconere (De Sciglio è valutato 20 milioni, Kurzawa su per giù arriva a quella quota). Gli ingaggi? Tra i 3 e i 3,5 milioni a stagione fino al 2024 per entrambi. In pratica qualcosa di molto simile ad uno scambio alla pari.

LA SVOLTA. La dirigenza bianconera nelle scorse settimane aveva a più riprese valutato e poi scartato l'ipotesi di portare Kurzawa a Torino. Ma la possibilit­à di poter contare su un esterno basso di piede sinistro è sempre stata una priorità per Sarri, tant'è vero che negli scorsi giorni era stata presa nuovamente in consideraz­ione anche l'idea di anticipare il rientro dal prestito al Cagliari di Luca Pellegrini. Così, quella trattativa già avviata in estate tra Juve e Psg quando sul piatto c'era il cartellino di Thomas Meunier (a sua volta in scadenza di contratto e sempre nel mirino della Juve), proseguita a anche a margine dei discorsi che abbracciav­ano pure i vari Emre Can e Leandro Paredes con De Sciglio sempre in cima alla lista dei desideri di Leonardo, sembra poter arrivare a una fumata bianca solo ora: incontro tra le parti ieri a Milano, traguardo già molto vicino. Con annessa preziosa plusvalenz­a, che non guasta di certo in casa Juve.

ECCO GASOLINA. A proposito di esterni bassi, tornerà a Torino invece Wesley, brasiliano classe 2000 ex Flamengo ingaggiato a parametro zero dal Verona per sfruttare lo slot da extracomun­itario degli scaligeri proprio con la regia della Juve: non avendo trovato spazio fin qui con Ivan Juric, ora “Gasolina” è destinato a diventare a tutti gli effetti un giocatore bianconero, con il progetto di trattenerl­o a Torino tra prima squadra e Under 23 almeno per sei mesi.

Wesley e Brunori ok per l’Under 23 Anche Marques andrà da Pecchia

L'ALTRO SCAMBIO. Intanto è arrivato alle battute conclusive il primo scambio sull’asse Juventus-Barcellona.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy