Corriere dello Sport

Rodriguez torna al... Fenerbahçe Pronto Robinson

- P.gua.

piace. Questo non è il Milan che il mondo conosce e non credo nemmeno che sia la squadra che sognano Maldini e Boban. Immagino che neppure Elliott ritenga che questo possa essere il vero Milan. Non ho mai parlato né con Gazidis né con altri, ma se questo è ciò che vogliono, allora consiglio loro di trovare un acquirente…».

PIOLISORRI­DE. Il tecnico, alla quarta affermazio­ne nelle 5 partite giocate nel 2020, è sembrato soddisfatt­o più del risultato che della prestazion­e: «Non ho visto un bellissimo Milan - ha ammesso - e tecnicamen­te possiamo giocare meglio. La rincorsa Champions? Dobbiamo pensare a migliorare e alla prossima partita anche se siamo soddisfatt­i degli ultimi risultati e della mentalità che ora è giusta. A livello tecnico-tattico, però, dobbiamo fare meglio». Certo adesso la crisi sembra parte del passato: «Stiamo guarendo e siamo una formazione completame­nte diversa da quella di qualche mese fa perché l'atteggiame­nto dei ragazzi è cambiato. Ora sappiamo soffrire nei momenti difficili e poi colpire. Dobbiamo prepararci bene per le prossime gare, Coppa Italia compresa, perché il passaggio del turno è importante per la stagione. Ibra? La sua presenza è un valore aggiunto e ci dà qualità. Tutta la squadra è stata brava a lavorare per invertire la rotta dopo la caduta di Bergamo». Finale sul mercato («Se ci saranno uscite, ci saranno entrate») e su Paquetà: «Lucas sta vivendo un momento particolar­e. Avrei preferito portarlo con me, ma si è detto poco sereno e ho preferito non convocarlo». Amaro Corini: «E' frustrante non raccoglier­e punti dopo prestazion­i del genere. Con il Bologna (quando si giocherà la panchina?, ndr) servirà lo stesso coraggio».

BRESCIA - La Federazion­e turca ha riaperto il mercato del Fenerbahçe e nelle prossime ore si riaccender­à la trattativa con il Milan per Rodriguez. Ieri, il terzino svizzero si è accomodato in panchina, ma aveva già detto sì al club turco, prima del blocco. A questo punto tocca alle due società confermare l’intesa già raggiunta nei giorni scorsi, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Con l’uscita di Rodriguez, il Diavolo vorrebbe aggiungere alla rosa un nuovo terzino sinistro: il candidato principale sarebbe Robinson, 22enne mancino del Wigan, sul quale però hanno messo gli occhi anche Chelsea ed Everton. Intanto, dal Portogallo rimbalzano conferme sull’idea rossonera di chiedere in prestito al Benfica il ventenne gioiellino Florentino. Si tratta di un centrocamp­ista abituato a giocare davanti alla difesa e nel suo contratto è inserita una clausola da 120 milioni di euro. La proposta del Milan, secondo quanto riportato da “SportTV”, sarebbe un prestito di 18 mesi con opzione di acquisto fissata a 50 milioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy