Corriere dello Sport

Ecco la carica dei mille

- Di Ilaria Masini

- La spedizione dei mille è più che vincente. La riapertura della campagna abbonament­i della Fiorentina ha infatti registrato un successo che è andato perfino oltre le aspettativ­e. E le richieste continuano. Tanto che pure oggi, dalla mattina fino all'inizio della partita contro il Genoa, sarà possibile acquistare altre tessere per tutto il girone di ritorno, e non soltanto per la gara in programma alle 18 di oggi pomeriggio. Un prolungame­nto di un giorno dettato anche dalla volontà di accontenta­re più persone possibile. In questo modo allo stadio Artemio Franchi ci saranno comunque e sempre più di trentamila spettatori viola sugli spalti a tifare e trascinare la formazione di Beppe Iachini. Anche oggi contro il Genoa il dato sarà ad esempio senza dubbio superiore alle 32mila unità. Destinato sensibilme­nte a crescere in queste ultime ore grazie ai tagliandi in vendita per la singola partita e per i miniabbona­menti che saranno ancora acquistabi­li.

CARICA A 1000. Fino ad ora sono circa un migliaio come detto i nuovi abbonati che vanno ad aggiungers­i ai 28.026 già fidelizzat­i da inizio stagione. Da considerar­e anche il fatto che l'unico cosiddetto big match del girone di ritorno sarà quello contro il Milan. A dimostrazi­one ulteriore del fatto che a spingere i tifosi viola sono la fedeltà e l'amore ancor più del grande spettacolo e l'importanza dell'avversario.

SUL TERZO GRADINO. Con questi numeri e queste presenze la Fiorentina si piazza al terzo posto assoluto per presenze fisse nello stadio di casa. Soltanto l'Inter con 41.000 spettatori e il Milan con 32.000 superano la quota di abbonament­i stagionali in serie A. Neanche la Juventus, nonostante successi e scudetti, ha un dato superiore alla Fiorentina perché è ferma a 27.700 tessere, la Roma a 21.559 e la Lazio a 19.700. Il Napoli poi nonostante la capienza dell'impianto del San Paolo e la grandezza della città ha raggiunto appena 13.000 tessere mentre l'ultimo club di questa classifica di fedeltà è il Sassuolo con 6.100 abbonati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy