Corriere dello Sport

CAGLIARI, PJACA DOPO L’INTER

Maran sognava di convocarlo per San Siro, per ora può solo pensare a come utilizzarl­o

- di Giuseppe Amisani

C’è stata qualche complicazi­one più del previsto ma alla fine tra Cagliari e Juventus dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca che porterà il giocatore croato Marko Pjaca in rossoblù all’inizio della settimana prossima.

TEMPI TECNICI. Tutto sembrava dover essere concluso entro ieri quando la società rossoblù aveva già prenotato le visite mediche di rito a Villa Stuart nella capitale, per il trequartis­ta bianconero. E invece qualcosa è andato storto perché tra le parti non è arrivato quell’accordo che tutti aspettavan­o fin da giovedì pomeriggio. Arrivo in Sardegna solo rimandato o sotto c’è qualcosa di più? L’entourage del giocatore è sereno sulla veloce chiusura della trattativa ma i tifosi iniziano a temere che tutto possa saltare da un momento all’altro. Gli episodi nel mercato, del resto, non mancano e fino a quando non ci sarà la firma sul contratto, potrebbe davvero accadere di tutto. Resta, però, da chiarire alcuni dettagli sui quali la questione si è inceppata perché giovedì pomeriggio, anche a sentire la dirigenza juventina dopo il successo sulla Roma in Coppa Italia, tutto sembrava in discesa. Prestito oneroso (per un milione di euro) della durata di diciotto mesi con diritto di riscatto a favore del club isolano da esercitare nel giugno 2021 per una cifra che va ancora cristalliz­zata ma che oscilla tra i dodici e i quattordic­i milioni di euro. Eliminata, almeno inizialmen­te, la clausola di controrisc­atto a favore del club torinese, ma proprio questo potrebbe essere uno dei nodi della trattativa, unitamente ad un contratto che, con emolumenti da due milioni di euro a stagione, sono troppo alti per le casse del Cagliari. La Juventus dovrebbe farsi carico di pagarne una parte nel corso del prestito ma in casa bianconera si lavorerebb­e anche ad un prolungame­nto del vincolo (attualment­e in scadenza nel 2021), prima di chiudere la questione del passaggio temporaneo.

MARAN IN ATTESA. In ogni caso per questo fine settimana non se ne farà nulla, con buona pace del tecnico rossoblù che avrebbe voluto portare con se a Milano Pjaca. Il talento croato, che in Sardegna ritrova il connaziona­le e compagno di squadra ai tempi della Dinamo Zagabria, Marko Rog, dovrà ancora attendere prima di puntare al riscatto nell’Isola. Trequartis­ta, mezza punta o attaccante esterno in un tridente, in attesa della fumata bianca, Maran inizia a studiare la soluzione migliore per mettere Pjaca nelle condizioni di esprimere tutto il suo talento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy