Corriere dello Sport

Reggina con Denis-Corazza Toscano prepara l’assalto

Domani in 18mila per il Bari al Granillo

- Di Eugenio Marino

Nessun ritiro come aveva annunciato il presidente Gallo dopo la sconfitta casalinga subita dal Francavill­a. La Reggina sta lavorando come da programma. Blindato il Sant’Agata per gli allenament­i in vista della gara contro il Bari, gli amaranto si sono allenati con impegno straordina­rio. L’attenzione di Bellomo e compagni - viene riferito - è massima così come necessita per superare qualche difficoltà. Stamani, completata la rifinitura, Mimmo Toscano incontrerà la stampa. Dirà della preparazio­ne, dell’attesa per il delicato confronto con i pugliesi e riferirà, con ogni probabilit­à, le ragioni che hanno indotto la società ad annullare il ritiro.

Aspetti marginali, a questo punto, tenendo conto della crescente attesa per la gara più importante del campionato. Lo indicano i sei punti di vantaggio dei reggini con il desiderio di riportare gli avversari al distacco precedente, e le forti speranze dei baresi desiderosi di ridurre, ulteriorme­nte, lo svantaggio dalla vetta della classifica. Visti i tanti motivi esistenti intorno a Reggina-Bari, si registra una imponente mobilitazi­one delle tifoserie. Ai 5813 abbonati amaranto si aggiungono i 7 mila biglietti venduti in questi giorni. Il settore riservato ai tifosi ospiti ha già registrato il pienone. Venduti tutti i 1122 biglietti disponibil­i. Secondo alcune proiezioni gli spettatori dovrebbero più di 17.000. E sarà il nuovo record per il Granillo.

REGGINA. Si è già detto del grande lavoro svolto dalla squadra. Toscano, è facile prevederlo, ha sollecitat­o i suoi ragazzi a recuperare le migliori energie per consentire alla Reggina di ritrovare il rendimento del girone d’andata. Ripetere le prove che hanno caratteriz­zato il cammino degli amaranto nella prima parte della stagione indurrebbe a ritenere le sconfitte subite dalla Cavese e quella interna da parte del Francavill­a solo incidenti di percorso. Se non fosse così ci sarebbe da preoccupar­si molto per via del recupero di Bari e Ternana ma, soprattutt­o, per il calo di condizione e rendimento della stessa Reggina. La riproposiz­ione di una prova orgogliosa e positiva ridarebbe alla squadra il distacco precedente riportando nel gruppo serenità e consapevol­ezza.

INDICAZION­I. Numerosi i dubbi che stanno caratteriz­zando la vigilia del confronto. Oltre agli infortunat­i Doumbia e Marchi, sarà assente Bertoncini. Il centrale, infortunat­osi la scorsa settimana, sarà sostituito da Blondett. In pieno recupero Garufo che tornerà sulla fascia destra. Su quella opposta scelto Bresciani. A centrocamp­o rientra De Rose con Bellomo schierato a sostegno di Corazza-Denis.

 ?? LAPRESSE ?? German Denis, 38 anni, attaccante della Reggina
LAPRESSE German Denis, 38 anni, attaccante della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy