Corriere dello Sport

«Gubbio, reazione ok. Ora insisti»

UNA VITTORIA DEDICATA A SIMONI PER RILANCIARE LA LOTTA SALVEZZA

- Di Massimo Boccuci

Voleva scuotere la classifica e mandare un messaggio d'affetto a una persona speciale come Gigi Simoni, così Vincenzo Torrente ha rilanciato il Gubbio tornato alla vittoria dopo quasi tre mesi. Lorenzo Filippini (scuola Lazio) e Juanito Gomez (ex Verona) hanno castigato la Triestina trovando i colpi per premiare la miglior prestazion­e stagionale degli umbri, reduci da 2 punti in 7 partite. Questo risultato mette tante cose a posto, prospettan­dosi altri due impegni ravvicinat­i da affrontare tirando al massimo, domani la sfida salvezza a Fano e mercoledì il completame­nto della gara a Verona contro la Virtus Verona interrotta al 78' per infortunio dell'arbitro e decisa per ora da un gol di Gomez.

Torrente, circondato dal sostegno dei tifosi, ha dedicato il successo pesantissi­mo sulla Triestina a Gigi Simoni, che mercoledì scorso ha compiuto 81 anni. «Ho parlato con la moglie Monica e con il direttore sportivo Giammariol­i abbiamo mandato un abbraccio forte», ha rivelato il tecnico di Cetara, che nel 2009 proprio con Simoni direttore tecnico e Giammariol­i ha guidato il Gubbio alla doppia promozione portandolo in Serie B.

TANTA ATTENZIONE. «Ho visto la voglia di fare risultato - spiega Torrente - è stata messa tanta attenzione. La prestazion­e a livello tattico è stata quasi perfetta contro la Triestina che ha valori assoluti. Sono contento per i ragazzi, mi è piaciuto vederli così. Ho avuto la risposta migliore e ora ci serve la continuità, specie a livello nervoso, scongiuran­do cali di tensione. A Fano sappiamo che ci aspetta un'altra battaglia. E' stata una settimana tesa. Sto gestendo il gruppo che ho a disposizio­ne cercando di farlo al meglio, mi aspettavo nuovi arrivi e per ora abbiamo inserito i giovani lituani Megelaimat­o tis e Dubickas».

PRIMA LE USCITE. Giammariol­i ha avuto il mandato dal presidente Sauro Notari di ridurre la rosa procedendo con le cessioni: fino a questo momento sono partiti Sorrentino, Cesaretti, Manconi e Bangu, mentre Battista sta trattando con la Vibonese. E’ allo studio uno scambio di portieri (in prestito) con la Fermana: Gemello in rossoblù e Zanellati nelle Marche, tramite il Torino proprietar­io dei cartellini dei due giocatori. Il direttore cerca un attaccante di livello: sfumato Mokulu, piace Santini del Padova. Ma se ne parlerà la prossima settimana.

Infopress

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy