Corriere dello Sport

Vibo e Cisterna, questo è un sabato che vale doppio

- c.l.

Doppio anticipo oggi in Superlega. Due gare importanti­ssime per la zona più calda della classifica: Monza ospita Cisterna e Vibo Valentia riceve la visita di Piacenza. In Brianza la Top Volley di Lorenzo Tubertini cerca punti pesanti, per non vedere fuggire via il Vero Volley di Fabio Soli. Il sestetto lombardo, costruito per ben altri traguardi (lo dimostra l’ingaggio di Bartosz Kurek), proviene da tre ko consecutiv­i in campionato, ma mercoledì in Coppa Italia, a Civitanova, ha reso alquanto dura la vita di Juantorena e compagni, strappando un set e “rischiando” di arrivare al tie-break. Anche Cisterna che è distanziat­a di sei lunghezze dai monzesi, ma ha giocato una gara in meno, non ha demeritato contro la capolista nell’ultimo turno, però adesso a Sottile e compagni si chiedono anche punti.

Situazione simile quella dell’altra sfida odierna tra Vibo e Piacenza (ore 15, diretta RaiSport). Gli emiliani sono anche loro a quota 15 e hanno sei punti in più dei calabresi, che di partite in meno ne hanno giocate ben due.

Anticipo anche in A1 femminile: a Cremona si gioca Casalmaggi­ore-Conegliano (ore 20.30, diretta RaiSport), le lanciatiss­ime tricolori sono ancora imbattute e reduci dal netto successo in Champions. Prova impegnativ­a per Caterina Bosetti e le sue compagne, a cui si chiede una dimostrazi­one di qualità in vista del quarto di Coppa Italia che giocherann­o mercoledì a Scandicci: entrare nelle Final Four di Busto è uno degli obiettivi stagionali

 ?? LV ?? Swan Ngapeth (Vibo) attacca il muro di Piacenza
LV Swan Ngapeth (Vibo) attacca il muro di Piacenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy