Corriere dello Sport

Subito Ciofani Ma c’è De Luca

- di Danilo Sanguineti ATC

CHIAVARI - Nel crogiolo del Comunale il derby dell’acciaio - Duferco di Gozzi contro la Arvedi family - non fonde nessuno: 1-1. Virtus Entella e Cremonese dividono paure e imperfezio­ni, hanno il merito di voler andare oltre e ci provano sino all’ultimo secondo, la mancanza di precisione sotto porta è male antico per gli uni e un difetto spesso riemergent­e per gli altri. I vuoti tra le file di entrambe le compagini condiziona­no il match.

ASSENTI. Rinunciare a Paolucci, Schenetti o Ceravolo e Claiton, porta a scompensi che si traducono in svarioni difensivi. Le prove nei due gol che infiammano un primo tempo altrimenti incolore. Al 5’ ospiti in rete grazie al primo tiro dalla bandierina. Doppia fatale incertezza di Paroni e dei marcatori, il primo accenna all’uscita e poi ci ripensa, gli altri chiamano un out sulla

battuta di Deli che non c’era, morale la palla carambola su D. Ciofani che la spinge con il corpo in rete. Il vantaggio a sorpresa non viene capitalizz­ato dalla Cremonese che si accontenta, tiene sì la difesa alta ma arretra troppo con la mediana, lasciando Daniel Ciofani senza il sostegno di Piccolo e Deli (ko al 20’ rilevato da Boultam che non è tuttavia una mezzapunta).

PARI E PATTA. Ed è significat­ivo che il pareggio dell’Entella al 34’ avvenga non su attacco manovrato ma su un lancio dalla retrovie di Toscano che vede la “Zanzara” De Luca partire a tempo incuneando­si tra Bianchetti e Terranova, filare per 30 metri palla al piede, sfilare dal suo cilindro un destro in corsa con traiettori­a diagonale di millimetri­ca precisione: interno del montante e da lì in fondo alla rete. La Virtus avrebbe intenzione di insistere, non ha però i numeri per ribaltare la partita e allora il punto accontenta tutti. O forse no!

 ??  ?? Il gol dell’iniziale vantaggio della Cremonese di Daniel Ciofani
Il gol dell’iniziale vantaggio della Cremonese di Daniel Ciofani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy