Corriere dello Sport

Handanovic stop tocca a Padelli

- di Andrea Ramazzotti

A Udine con capitan Handanovic. Anzi, senza… Il portiere nerazzurro, ex di turno, ieri è partito con i compagni per il Friuli, ma è ko a causa di un problema a un dito di una mano. Un infortunio non banale e che rischia di tenerlo fuori non solo per una gara, ma per qualche settimana. Per Conte, che finora si è dimostrato un grande allenatore facendo di necessità virtù nonostante conviva da mesi con l’emergenza, è una brutta botta.

UDINESE NEL DESTINO. Handanovic ha giocato in Serie A 97 partite consecutiv­e: tutte le 38 sia del 2017-18 sia del 2018-19 e quest’anno in campionato è sempre stato titolare. Sapete qual è l’ultimo match che ha saltato? Inter-Udinese 5-2 del 28 maggio 2017. Ironia della sorte… Samir ha giocato 5 stagioni con la maglia bianconera e in Friuli è diventato grande, meritandos­i l’Inter, oltre a lasciare in città tanti amici. Li riabbracce­rà oggi, anche se non potrà scendere in campo.

TOCCA A PADELLI. Stasera alla Dacia Arena toccherà a Daniele Padelli, alla terza stagione in nerazzurro, ma ancora a zero presenze in Serie A. Per lui sarà l’esordio assoluto in campionato con la maglia dell’Inter. In A ha giocato l’ultima volta il 28 agosto 2016, ma da allora in poi si è sempre allenato con grande profession­alità, tanto da meritarsi il rinnovo del contratto da parte della dirigenza di viale della Liberazion­e. Da quando è all’Inter Padelli ha colleziona­to solo due presenze, entrambe negli ottavi di Coppa Italia: Inter-Pordenone 5-4 dopo i calci di rigore del 12 dicembre 2017 e Inter-Benevento 6-2 del 13 gennaio 2019. Ironia della sorte il numero 27 nerazzurro farà il suo esordio in campionato proprio contro quell’Udinese della quale ha indossato la maglia nel 2011-12 (0 presenze) e nel 2012-13 (12 presenze complessiv­e: 9 in campionato, 1 in Coppa Italia e 2 in Europa League con Guidolin allenatore).

STANKOVIC NIENTE PRIMAVERA. Siccome Handanovic è ko e Berni è squalifica­to per due giornate dopo l’espulsione nel dopo partita contro il Cagliari, ieri l’Inter non ha fatto giocare con la Primavera vittoriosa in casa contro la Fiorentina Filip Stankovic. Il portiere serbo, figlio del grande Dejan, è volato con la squadra in Friuli e sarà chiarament­e in panchina. Avrà la maglia numero 35.

Esordio assoluto per un altro ex Udinese E in panchina va il figlio di Stankovic

 ?? GETTY IMAGES ?? Samir Handanovic, 35 anni: all’Inter dal 2012
GETTY IMAGES Samir Handanovic, 35 anni: all’Inter dal 2012

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy