Corriere dello Sport

Semplici: Ci proveremo

- Di Massimo Boccucci

In partenza è un po' come prima di Bergamo, pronostico chiuso o quasi. Poi, magari finisce come contro l'Atalanta e Semplici vuole provarci. Guarda in casa spallina il tecnico ,privato con la Lazio di Petagna e Valoti squalifica­ti, con Cerri chiamato a recuperare dopo l’infortunio muscolare che lo tiene fuori da un paio di settimane, mentre Zukanovic non ha i 90’ e potrebbe debuttare Castro. «Abbiamo cercato di rinforzarc­i in ogni reparto - dice Semplici -, in attacco però non è purtroppo arrivata la punta in grado di aiutarci e non so il motivo. Credo che difficilme­nte faremo ricorso a qualche svincolato, dato che anche in quella lista non vedo giocatori particolar­mente interessan­ti per le nostre esigenze.

Per Cerri stabilirem­o nei prossimi giorni il percorso di recupero assieme allo staff sanitario. Gli altri nuovi sono in buone condizioni atletiche, soprattutt­o Castro che è sceso in campo pure nelle ultime giornate di campionato e può partire titolare. Penso che si sia fatto un buon mercato in uscita, grazie anche al positivo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico che ha saputo valorizzar­e i giocatori».

PROVARLE TUTTE. Con questo gruppo la Spal cercherà di restare in Serie A. «Concentraz­ione massima a quanto dovremo fare sul campo - spiega Semplici - visto che questo mercato, troppo lungo e snervante, si è finalmente concluso. Ripartiamo per questo finale di stagione, decisi a regalare le soddisfazi­oni che i nostri tifosi meritano». La Lazio fa paura? «Avversaria fortissima sia tecnicamen­te che fisicament­e, servirà una grossa prestazion­e. Proveremo a essere spregiudic­ati, interpreta­ndo la gara con totale intensità. Servono i punti e per noi ogni occasione va interpreta­ta come una finale».

 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Leonardo Semplici, 52 anni, tecnico della Spal
GETTY IMAGES Leonardo Semplici, 52 anni, tecnico della Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy