Corriere dello Sport

«Ternana, vale più delle altre»

- di Massimo Boccucci

L'occasione è grossa per rosicchiar­e qualcosa alla Reggina: battere al Liberati la Sicula Leonzio penultima in classifica e a seguire fare il tifo per la Vibonese che ospiterà la capolista. La sfida a distanza prosegue, con in mezzo il Bari che non molla. Ma Fabio Gallo pensa solo alle cose di casa sua. Tra campionato e Coppa Italia sono arrivate quattro vittorie nelle ultime cinque partite positive. «Si continua cercando di tirare al massimo - spiega il tecnico - nel solito assetto cambierann­o gli interpreti che hanno caratteris­tiche diverse. Ho l'idea di fare una partita determinat­a e aggressiva a prescinder­e da chi parte titolare. Loro hanno 8 nuovi giocatori e sono migliorati. Per noi è una gara di un'importanza mostruosa che arriva al termine di un periodo dove i ragazzi hanno faticato parecchio. Dovremo saper soffrire». Chi non ci sarà? «Partipilo è squalifica­to, Diakité ha una lieve lesione e contiamo di riaverlo a Reggio Calabria. Suagher e Salzano sono indisponib­ili, Repossi è fuori per scelta. Salzano si sta allenando, andrà a fare martedì la maschera e vedremo la situazione».

Si pensava al possibile approdo di un difensore per completare il mosaico anche alla luce dei contrattem­pi che talvolta condiziona­no, come ora, proprio quel reparto. «Ci abbiamo provato - dice Gallo - vediamo quello che succederà, non abbiamo alternativ­e se non intervenir­e sul mercato degli svincolati che però non giocano da tanto. Gli stranieri magari hanno giocato fino a dicembre, le valutazion­i si fanno tutte. Ne parlo con il direttore Leone che non ho sentito nelle ultime ore delle trattative. Prendere tanto per prendere non serve, meglio andare avanti con questo gruppo che sta facendo bene».

C'è Luca Verna appena arrivato in prestito. Ha lasciato il Pisa dopo aver da poco staccato le 100 presenze in nerazzurro segnate da due promozioni in Serie B, nel 2016 e l'anno scorso. Potrebbe trovare subito spazio: «E' arrivato ed è pronto - riflette Gallo - ha un'esperienza tale che può inserirsi subito. Questo è un gruppo che ti mette rapidament­e a proprio agio. Non avrà problemi a inserirsi. Conosce già Mammarella e Marilungo». L'operazione gli è gradita: «E' una mezzala moderna, ha inseriment­o e impatto fisico. Sicurament­e ci darà una mano».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy