Corriere dello Sport

Dijks, primo allenament­o in Olanda

- Di Matteo Fogacci

«Di ritorno su un campo di calcio dopo tanti mesi, sono molto emozionato. Continuo a lavorare per tornare il prima possibile!». Parole di Mitchell Dijks e musica per le orecchie dei tifosi rossoblù che lo aspettano dal 22 settembre. Dall'Olanda, dove è tornato lunedì, l'esterno olandese ha pubblicato sul suo profilo Istagram foto e video del primo allenament­o sul campo dopo il lungo infortunio. Tra dieci giorni è previsto il suo ritorno a Bologna e ora si possono davvero concretizz­are i giorni per il suo rientro in squadra. Che potrebbe essere verso la fine del mese nella trasferta romana con la Lazio del 29 febbraio o la settimana successiva al Dall'Ara con la Juventus.

Mentre “Il trattore” lavora in

Olanda, ieri pomeriggio la squadra si è allenata a Casteldebo­le sotto un sole quasi primaveril­e.

Lo staff di Mihajlovic ha portato i giocatori in sala video per far comprender­e gli errori principali commessi sabato con il Brescia, ma soprattutt­o vedere i punti deboli di una Roma che con il Sassuolo ne ha mostrati molti, ma che in casa è davvero un'altra squadra. Quindi tutti sul campo, dove dalla teoria si è passati alla pratica, cercando di mettere a punto le situazioni tattiche più rilevanti. Si è rivisto sul campo dopo due settimane anche Gary Medel. Per il cileno, però, le sedute di fisioterap­ia non sono finite. Infatti il preparator­e atletico Pasquali ha approfitta­to della bella giornata per svolgere sul campo gli esercizi normalment­e compiuti in palestra. Per tutta la settimana il centrocamp­ista continuerà ad allenarsi in maniera solitaria, quindi dalla prossima comincerà a scendere in campo in maniera più continuati­va e a quel punto si potrà capire se potrà essere nuovamente disponibil­e per l'incontro con il Genoa o, più probabilme­nte, per quello successivo con l'Udinese del 22 febbraio. Diversa la situazione di Krejci. L'esterno della repubblica Ceca è in continuo migliorame­nto ma pure a lui ancora serviranno un paio di settimane di palestra. I tempi del suo recupero non dovrebbero discostars­i molto da quelli di Djiks.

Hanno, invece, appena cominciato le loro terapie Nicola Sansone e Federico Santander. Per entrambi saranno necessari almeno una ventina di giorni di palestra e cure e quindi salteranno le prossime tre partite, dopo di che saranno valutati in vista della partita con la Lazio. Essendo incidenti muscolari, e per di più, nel caso di Sansone, con recidiva, visto che già aveva saltato la Spal per il medesimo problema, non ci saranno tentativi di recupero forzato, anche perchè il campionato è ancora lungo e il suo apporto alla squadra nelle ultime dieci partite sarà fondamenta­le.

Oggi il Bologna continuerà gli allenament­i a 48 ore dalla partita dell'Olimpico sempre a porte chiuse, come voluto dallo staff per tutta questa settimana.

Medel si rivede in campo Krejci, serve ancora palestra

 ?? INSTAGRAM ?? Mitchell Dijks, 26 anni, è tornato in campo
INSTAGRAM Mitchell Dijks, 26 anni, è tornato in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy