Corriere dello Sport

Candreva crea Young fa male Beffa De Vrij

Lautaro sembra Eto’o, Lukaku pericoloso. Eriksen, 15’ di qualità

-

7 Con la fascia di capitano al braccio fa un primo tempo rabbioso, di grinta e carattere. A inizio ripresa procura il rigore che trasforma e sbaglia un gol che si è inventato da solo, passando fra due corpi appiccicat­i, quelli di Godin e De Vrij, come fosse un laser.

S. Inzaghi (all.)

La solita Lazio che gioca, attacca, produce qualità, segna e vince.

Non dà più la stessa sicurezza di un tempo, anche se là dietro è uno dei meno incerti. Dopo un’ora, scambia la posizione con Skriniar e su quel lato Immobile lo infila passando fra lui e De Vrij: i due vengono salvati da Padelli.

Sanchez (41’ st)

Al primo tocco di pallone capisce cosa lo aspetta: 90’ di fischi dei suoi ex tifosi. E’ il segnale di una beffa imminente. Quei fischi gli ricordano il famoso fallo da rigore su Icardi, che costò la Champions alla Lazio quando aveva già firmato per l’Inter. Stavolta il fallo da rigore lo commette da interista sul capitano della Lazio.

Skriniar

Sbaglia l’intervento nell’azione che porta al rigore di Immobile, svirgola sulla palla anziché spazzarla via e mette in crisi Padelli, Godin e De Vrij.

Candreva

E’ il trascinato­re dell’Inter. Dopo un quarto d’ora trascorso a fare il terzino per la spinta di Jony, recupera metri e inizia a creare una serie di pericoli sulla sua fascia. Il gol nasce dal suo ennesimo inseriment­o, concluso con il tiro respinto da Strakosha e ricacciato in rete da Young. Un’ala crea, l’altra segna.

Moses (31’ st)

Rispetto a Candreva, non aggiunge niente, anzi, toglie dinamismo e cross.

Vecino

Ogni volta che l’Inter parte in contropied­e, lui c’è. E’ presente, insieme ad altri 6 suoi compagni (Candreva, Brozovic, Young, Barella, Lautaro e Lukaku: dite voi se queste ripartenze non sono preparate...) nel ribaltone che porta al gol.

Brozovic

Lo guarda Caicedo, ma non con lo stesso accaniment­o di Lautaro su Leiva. Il croato ha lo spazio e il tempo per costruire la manovra dell’Inter, fa ripartire più di una volta il contropied­e.

Eriksen (32’ st) 5,5 sv 7 5,5 6 6 6,5

IL MIGLIORE Candreva

pericolose.

Lautaro Martinez 5

Sembra Eto’o nell’anno del triplete, quando Mourinho lo convinse a fare il difensore. All’argentino Conte chiede di marcare Leiva e il compito viene svolto con ottimi risultati. Solo che in questo modo manca il suo appoggio offensivo a Lukaku. Dopo un’ora, stufo del lavoro da mediano, entra in azione col suo talento offensivo e mette sul sinistro di Lukaku una palla-gol. In ogni caso fa poco, molto poco.

IL PEGGIORE

Lautaro Martinez

R. Lukaku

Anche da solo, fa sentire la statura, i muscoli e la corsa. Prima del gol, l’Inter ha una sola occasione per segnare, col sinistro potente del suo centravant­i. E’ un pericolo continuo.

Conte (all.) 6,5 5

Un attaccante come Lautaro a fare il marcatore puro su Leiva, un giocatore tecnico come Eriksen per 75’ in panchina: sono scelte di... contenimen­to. Mica facile vincere all’Olimpico con così tante rinunce.

 ?? GETTY IMAGES ?? Lautaro Martinez dell’Inter va via a Lucas Leiva quando (presto, purtroppo, fra pochi mesi) non ci sarà più la sua autorevole­zza da investire in gare di questo livello. I giocatori davanti alle sue decisioni limitano le proteste.
Va sfruttato fino alla fine della stagione. Poi, speriamo in qualche miracolo.
VAR: Mazzoleni sv
GETTY IMAGES Lautaro Martinez dell’Inter va via a Lucas Leiva quando (presto, purtroppo, fra pochi mesi) non ci sarà più la sua autorevole­zza da investire in gare di questo livello. I giocatori davanti alle sue decisioni limitano le proteste. Va sfruttato fino alla fine della stagione. Poi, speriamo in qualche miracolo. VAR: Mazzoleni sv
 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza di Ashley Young, al suo primo gol italiano
LAPRESSE L’esultanza di Ashley Young, al suo primo gol italiano
 ?? FOTONOTIZI­A ?? Un duro contrasto tra Sergei Milinkovic e Milan Skriniar
C’è un solo neo nella direzione del fiorentino: De Vrij, quando commette il fallo da rigore su Immobile, sarebbe da rosso, non da giallo. Ma il resto della sua partita fa pensare
FOTONOTIZI­A Un duro contrasto tra Sergei Milinkovic e Milan Skriniar C’è un solo neo nella direzione del fiorentino: De Vrij, quando commette il fallo da rigore su Immobile, sarebbe da rosso, non da giallo. Ma il resto della sua partita fa pensare
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy