Corriere dello Sport

SANTI MINA RIDE SCHERZO AL REAL

Zizou va sotto, ribalta con i senatori ma non basta Kroos e Ramos rimediano al gol lampo di Smolov, poi beffa all’85’

- di Davide Palliggian­o

L’ aggancio del Barcellona respinto, ma tra il Real Madrid e la squadra di Quique Setien, con una sola giornata prima del Clasico del 1° marzo, c’è ora un solo punto di differenza. La serata perfetta del tifoso madridista viene rovinata infatti a 5' dalla fine della partita contro un gran bel Celta Vigo, quando Santi Mina, appena entrato, segna il 2-2 per i galiziani. Era perfetta perché dopo 82 giorni tornava in campo Hazard e addirittur­a tra i titolari, schierato in avanti con Benzema e Bale, quest'ultimo più generoso del solito, ma ancora inconclude­nte. Perfetta perché sotto dopo soli 7’ per mano di Smolov, su filtrante da applausi di Iago Aspas, il Real s'era rimboccato le maniche e con la qualità aveva ribaltato un match tosto e “salvato” momentanea­mente da Courtois sul colpo di testa di Aidoo che avrebbe potuto dare il 2-0 al Celta sul finale di un primo tempo dominato nel gioco dai Blancos, ma nelle occasioni dalla squadra di Oscar Garcia, inspiegabi­lmente nei bassifondi della classifica.

Nella ripresa le Merengues l’hanno pareggiata subito con un sinistro da centro area di Kroos (assist di Marcelo), l’hanno indirizzat­a dalla loro parte con il 17° rigore consecutiv­o - tra Real e nazionale - trasformat­o dal suo capitano, Sergio Ramos. Merito anche di una giocata furba di Hazard e di una ingenua del portiere ospite Ruben

Blanco, che ha steso il belga praticamen­te sulla linea di fondo. Poi, quando tutto sembrava in discesa, quando addirittur­a Bale veniva salutato - al momento della sostituzio­ne - da timidi applausi del Bernabeu ecco il 2-2: Denis Suarez si inventa l’assist, Santi Mina il diagonale vincente che gela Zidane e il Real Madrid.

SUSO NON BASTA. Pari interno anche per il Siviglia, che aggancia l’Atletico al 4° posto, ma spreca l’opportunit­à di superarlo. Non basta il super Suso, assist per l’10 e pari in extremis (2-2).

 ?? GETTY IMAGES ?? Santi Mina del Celta Vigo
GETTY IMAGES Santi Mina del Celta Vigo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy