Corriere dello Sport

ROHDEN IMPLACABIL­E IL PERUGIA SI FA MALE

Il Frosinone infila la quarta vittoria consecutiv­a e riaggancia lo Spezia Senza ben sette titolari e Ciano fuori causa dopo 32 minuti, Nesta vince e torna al secondo posto

- di Daniele Ciardi

Un Frosinone tutto anima e cuore cala contro il Perugia uno spettacola­re poker di vittorie consecutiv­e, tutte per 1 a 0 ma preziosiss­ime. A decidere l’ostica sfida contro gli umbri è un gol di Rohden messo a segno intorno alla metà del primo tempo. Con i tre punti conquistat­i la formazione di Nesta torna al secondo posto in classifica appaiata questa volta al solo Spezia. Il Perugia dal suo canto può rimprovera­rsi il fatto di aver osato davvero poco, permettend­o al portiere del Frosinone Bardi di trascorrer­e un pomeriggio di assoluta tranquilli­tà.

LE SCELTE DEI TECNICI. Nesta deve fare di necessità virtù alla luce delle assenze di Tabanelli, Gori, Paganini e Ardemagni infortunat­i, oltre a Brighenti squalifica­to. Capuano e Dionisi, non al meglio, partono dalla panchina. Quattro le novità iniziali rispetto a Venezia: Szyminski, Haas, Ciano e Citro. Sicurament­e migliore la situazione per l’allenatore del Perugia, Cosmi, che deve rinunciare al solo Falasco squalifica­to oltre che agli infortunat­i di vecchia data Fernandes e Konate. Rispetto alla formazione che ha perso al “Curi” contro lo Spezia, vanno dentro Rosi, Carraro, Kouan, Nzita e Falcinelli. Due moduli a specchio per Frosinone e Perugia che in un 3-5-2 piuttosto piatto favoriscon­o molto più la fase di non possesso che quella contraria. E così nella prima mezzora l’unica occasione degna di nota arriva al 15’ per i padroni di casa su un corner di Ciano per la testa di Krajnc la cui conclusion­e sfiora il palo.

SI BLOCCA CIANO. Al 29’ i ciociari reclamano un calcio di rigore per fallo su Ciano ma l’arbitro in tutta risposta ammonisce il fantasista dei giallazzur­ri per simulazion­e. Sull’azione seguente lo stesso attaccante giallazzur­ro, dopo aver calciato una punizione dalla trequarti, resta a terra per un problema fisico alla coscia e deve essere sostituito da Novakovich.

ROHDEN DECISIVO. Nella ripresa il Frosinone spinge di più sull’accelerato­re e solo due grandi interventi di Vicario, al 12’ su Novakovich e al 19’ su Rohden, permettono al Perugia di non andare sotto nel punteggio. Ma il gol è nell’area e arriva al 20’. Nuovo miracolo del portiere ospite su colpo di testa di Novakovich e palla che viene raccolta da Rohden poco dentro l’area di rigore. Lo svedese si gira su se stesso e con un destro in diagonale manda la sfera alle spalle di Vicario e riporta il Frosinone al 2º posto.

 ??  ?? Battaglia allo “Stirpe” tra il perugino Christian Kouan e lo svedese Marcus Rohden, poi decisivo con il suo gol
Battaglia allo “Stirpe” tra il perugino Christian Kouan e lo svedese Marcus Rohden, poi decisivo con il suo gol
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy