Corriere dello Sport

Pjanic è già pronto, Higuain quasi

SARRI ALLE PRESE CON LA FORMAZIONE PER L’ANDATA DEGLI OTTAVI

- F.bon.

- Pjanic pronto, Higuain quasi. La Juve si avvicina alla Champions con buone notizie dall’infermeria. Il bosniaco ieri è tornato in gruppo e ha svolto l’intero allenament­o con in compagni: è recuperato, quindi, dall’affaticame­nto all’adduttore patito contro il Brescia che gli ha fatto saltare la partita di Ferrara e sarà titolare mercoledì a Lione. «Se si soffre, lo facciamo insieme ovunque ci troviamo, come una squadra! Ci aspettano tre partite di tre competizio­ni diverse. Non dimentichi­amolo» è stato il commento di Mire via Instagram dopo la vittoria sulla Spal: il riferiment­o è al trittico in arrivo con Lione, Inter e Milan che dirà molto sui tre obiettivi stagionali dei bianconeri. Il Pipita, invece, ieri ha continuato con il suo lavoro personaliz­zato sul campo per smaltire i postumi della lombalgia che lo ha tenuto ai box negli ultimi giorni. Alla Continassa, in ogni caso, c’è fiducia affinchè possa rientrare tra i convocati. Decisivi saranno l’allenament­o di questa mattina e la rifinitura di domani prima della partenza per la Francia. Nel gruppo ci sarà con ogni probabilit­à anche Khedira: il tedesco, come Pjanic e Higuain, ha saltato la Spal ma il suo è un caso diverso. Viene infatti da quasi tre mesi di assenza per l’operazione al ginocchio subìta a inizio dicembre; ora si sta allenando da diversi giorni in gruppo, non è andato a Ferrara per rimanere alla Continassa ad affinare la condizione e il suo ritorno tra i convocati è atteso proprio in Champions. Un recupero indubbiame­nte importante per Sarri, vista la caratura del giocatore, specie in ottica europea.

CHI GIOCA? A Lione, in ogni caso, Khedira partirà dalla panchina, come è normale che sia dopo un lungo stop. A centrocamp­o, sicuro Pjanic in regìa, crescono le quotazioni di Ramsey come mezzala destra rispetto a Bentancur mentre per il ruolo di interno sinistro è ballottagg­io tra Rabiot e Matuidi. Adrien sembra favorito su Blaise, ma non si può escludere anche la carta Bentancur. In difesa, davanti a Szczesny, torneranno titolari Bonucci, squalifica­to in campionato, e De Ligt. Con Chiellini che partirà dalla panchina dopo il positivo collaudo di quasi un’ora con la Spal. Le fasce saranno tutte brasiliane con Danilo e Alex Sandro. Demiral, intanto, ai box dopo l’operazione al ginocchio ha testimonia­to via social di aver effettuato un controllo a Innsbruck dove è stato eseguito l’intervento a gennaio. In attacco, invece, Sarri dovrebbe confermare il tridente di Ferrara con Cuadrado-Dybala-Ronaldo.

TERZA MAGLIA. Sul web, intanto, sul profilo “La maglia bianconera”, sono spuntate le indiscrezi­oni sulla terza maglia per la prossima stagione. Dopo la maglia bianca con bordi rossi di quest’anno, la terza divisa del 2020-21 potrebbe essere “leopardata”, arancione con macchie nere.

Khedira disponibil­e ma va in panchina A sinistra dubbio Matuidi-Rabiot

 ?? GETTY ?? Maurizio Sarri, 61 anni, dirige l’allenament­o alla Continassa
GETTY Maurizio Sarri, 61 anni, dirige l’allenament­o alla Continassa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy