Corriere dello Sport

Sinisa sorride: recupera 4 pedine

- C. ben.

BOLOGNA - I segnali sono incoraggia­nti, Sinisa Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo. Ecco la notizia che farà felice anche il popolo di Bologna: la grande emergenza starebbe per finire, già nei prossimi giorni alcuni giocatori rossoblù fermi ai box da 3/4 settimane dovrebbero ricomincia­re a lavorare con il gruppo, con un’intensità (tra l’altro) sempre maggiore. All’atto pratico, a meno di nuovi contrattem­pi, tra la trasferta di sabato prossimo all’Olimpico contro la Lazio e la partita successiva al Dall’Ara contro la Juventus, Sinisa dovrebbe recuperare quattro giocatori, precisamen­te Federico Santander, Roberto Soriano, Gary Medel e Nicola Sansone. Oltre agli squalifica­ti Stefano Denswil e Jerdy Schouten, si intende (di contro non potrà contare su Ibrahima Mbaye, che sarà fermato per una giornata dopo l’ammonizion­e rimediata sabato contro l’Udinese). Detto che Miha non era preoccupat­o (o quanto meno non lo ha mai evidenziat­o nei confronti dei giocatori, e anche questa è la sua forza) nemmeno quando gli mancava più di mezza squadra, è evidente che il fatto di riavere a disposizio­ne quasi l’intero organico gli consentirà di fare allenament­i con più aggressivi­tà e intensità, perché non puoi pensare di esserlo fino in fondo quando davanti hai soprattutt­o ragazzi della squadra Primavera.

E DIJKS TRA DUE SETTIMANE. Andando ancora più dentro l’argomento, Santander e Soriano almeno a oggi sembrano i due rossoblù più avanti per quanto riguarda il recupero completo da subito, ma già nel corso della settimana anche Sansone e Medel potranno riaggregar­si al gruppo. Poi è chiaro che saranno i sanitari, dopo aver parlato sia con Sinisa che i preparator­i atletici, a stabilire chi potrà forzare e chi invece è consigliab­ile che usi più cautela. Riassumend­o: per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio non è che Miha potrà avere l’imbarazzo della scelta, ma di sicuro avrà più soluzioni sia per la costruzion­e del centrocamp­o che per quella dell’attacco.

Siamo all’argomento più scomodo, quello relativo agli infortunat­i di lungo corso, e cioè Mitchell Dijks e Ladislav Krejcì. Cominciamo dall’olandese, che è lontano dal campionato da settembre, l’ultima sua partita giocata è quella tra Bologna e Roma al Dall'Ara: se non interverra­nno altri ostacoli, Dijks potrà ricomincia­re a lavorare con il gruppo tra due settimane, poi a quel punto deciderà Sinisa quando sarà anche pronto a giocare. Potrebbe aver bisogno di una settimana in più di lavoro Krejcì, ma ormai anche l’esterno della Repubblica Ceka starebbe cominciand­o a vedere una luce in fondo al tunnel.

Dijks e Krejcì invece potranno tornare a lavorare col gruppo tra 3-4 settimane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy