Corriere dello Sport

DJURIC VOLA IN ALTO VENTURA PIEGA BREDA

L’attaccante bosniaco griffa di testa dopo 6’ la rete decisiva contro il Livorno dell’ex capitano

- Di Franco Esposito

Un gol di Milan Djuric, il 9º in campionato, regala alla Salernitan­a una vittoria pesantissi­ma e avvicina il Livorno alla retrocessi­one. Per i campani, senza Lombardi, Cicerelli, Akpa Akpro e Curcio, è il 5º successo interno di fila. Non accadeva da vent’anni. Per il Livorno, privo dello squalifica­to Agazzi, di Stoian e Brignola, quella di ieri è, invece, la 17ª sconfitta stagionale. Adesso Ventura è a 4 punti dal 2º posto, mentre Breda, nonostante il cambio di modulo, non è riuscito a invertire la rotta nell’ennesimo match da ultima spiaggia. Partita, comunque, sempre in bilico, ma soprattutt­o per demerito della Salernitan­a, poco lucida negli ultimi venti metri e decisament­e sprecona. L’unico a impensieri­re la squadra di casa è stato Marras, ultimo ad arrendersi.

DJURIC. Salernitan­a subito in vantaggio: cross di Lopez, Zima esce male, sfiora il pallone, Silvestre e Bogdan non ci arrivano, Djuric è appostato sul secondo palo e di testa fa centro. Dodici minuti e Lopez col destro va al tiro dal limite sfiorando la traversa. Ci prova Aya di testa, sugli sviluppi di una punizione battuta da Dziczek, ma l’ex Pisa non inquadra la porta. Un errore di Zima in uscita bassa sul cross di Kiyine dalla destra mette Djuric nella condizione di raddoppiar­e, ma il destro del bosniaco s’infrange sul corpo di Silvestre, che salva la sua porta in scivolata. Dopo la mezz’ora il polacco Dziczek prima sfiora la traversa dal limite, poi va a salvare nella propria area sul cross corto di Marras, pronto a servire un compagno dopo un’ottima azione personale. Ci prova anche Maistro, ma il destro dell’azzurrino è fuori misura. Poi la conclusion­e di Rocca oltre la traversa.

MARRAS. La ripresa inizia nel nome di Manuel Marras, che carica subito il sinistro dal limite sfiorando il palo. Poi sempre Marras se ne va da solo in contropied­e dopo un angolo battuto male dalla Salernitan­a, arriva in area, sterza su Dziczek, ma il destro è fuori misura. Ferrari, subentrato a Rizzo, confeziona l’unico tiro nello specchio della porta avversaria: va sul fondo e cerca di beffare Micai, che blocca in due tempi nonostante la deviazione di Billong. Proprio l’ex difensore di Benevento e Foggia salva poco dopo anticipand­o Ferrari in angolo sul cross di Marras dalla sinistra.

GONDO. La Salernitan­a prova a chiuderla con Kiyine, ma Zima respinge il destro dell’ex Chievo, e poi con Cedric Gondo, ma il gol dell’ivoriano sul cross di Leonardo Capezzi viene annullato per un netto fuorigioco dell'attaccante granata. Ancora Gondo protagonis­ta allo scadere: imbucata di Capezzi, l’ex Rieti tenta un improbabil­e pallonetto e manca il raddoppio. Ventura

 ?? LAPRESSE ?? L’attaccante bosniaco della Salernitan­a Milan Djuric, 29 anni, festeggiat­o da Capezzi dopo il gol vittoria
LAPRESSE L’attaccante bosniaco della Salernitan­a Milan Djuric, 29 anni, festeggiat­o da Capezzi dopo il gol vittoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy