Corriere dello Sport

Doppio Denis e Rubin: traguardo B ancora più vicino per la Reggina

GIRONE C - Dopo 45’ infruttuos­i gli amaranto dilagano

- di Eugenio Marino

Vince la Reggina contro una coriacea Paganese grazie ad un’ottima ripresa e dopo aver sofferto, nella prima parte, per gli errori arbitrali ed i ripetuti falli commessi dai campani. Poi la doppietta di Denis, già a quota 12, e la rete di Rubin hanno provveduto a ripristina­re il rapporto dei valori in campo.

Più volitiva ed impegnata a cercare la via del gol la formazione calabrese. Aggressiva, spesso oltre il limite, e quasi sempre arroccata in difesa quella campana. La rinuncia della squadra di Erra, votata alla conservazi­one del pareggio, è stata vanificata dalla insistenza offensiva di quella di Toscano. Il 3-0 della ripresa, con una gran rete di Denis per il raddoppio, è la misura giusta del rapporto di valori. Soprattutt­o dopo gli aggiustame­nti decisi dal tecnico reggino con gli inseriment­i di Denis e Sounas.

SPAZI CHIUSI. L’inizio è stato complicato per la Reggina. Molto per l’atteggiame­nto ultradifen­sivo della Paganese e poi per le scelte di Toscano che ha preferito una squadra che potesse aggirare l’ammucchiat­a difensiva avversaria. L’allenatore reggino ha optato per il solo

Reginaldo, tuttofare dell’attacco, con la collaboraz­ione, a fasi alterne, di Rivas. I due attaccanti sono stati protagonis­ti e vittime degli errori arbitrali. Marini prima non ha concesso un rigore per mani di Stendardo (18’ pt) su cross di Reginaldo e poi in la collaboraz­ione col guardaline­e Teodori, ha annullato un gol a Rivas (43’), regolare come mostrato dalla tv. Cinque minuti di proteste non hanno prodotto ripensamen­ti ma solo un’ammonizion­e per Toscano.

La ripresa ha proposto una Reggina diversa soprattutt­o per l’inseriment­o di Denis. Ispiratore offensivo, realizzato­re e finalizzat­ore della manovra che ha schiacciat­o la Paganese nella propria metà campo costretta, anche, a giocare quasi tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di Perri. Il successo reggino, festeggiat­o a lungo dal popolo amaranto con la squadra schierata davanti la curva sud, spinge di nuovo più lontano le inseguitri­ci. L’obiettivo finale si avvicina.

 ?? LPS ?? L’esultanza di Denis, a sinistra, e Rubin, autori dei gol della Reggina
LPS L’esultanza di Denis, a sinistra, e Rubin, autori dei gol della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy