Corriere dello Sport

La Cavese lotta e allontana il Bari dalla Serie B diretta

GIRONE C - Antenucci non basta a Vivarini Sainz-Maza risponde per i campani che poi badano a difendere il pareggio. Inutili gli assalti biancoross­i

- Di Eugenio Canora.

CAVESE (4-4-1-1): Bisogno 6; Matino 6 Marzorati 6,5 Marzupio 6,5 Ricchi 6,5 (18 st Polito 6); Spaltro 6 Bulevardi 6 Castagna6(10'stMatera6)Sainz-Maza 6,5 (18' st Cesaretti 6); Russotto 7,5; DiRoberto7(32'stDeLucasv).Adisp.: Nunziata, Abibi, Cernaz, De Rosa, Montaperto, Mirante, Romano. All.: Campilongo 7.

BARI (4-3-1-2): Frattali 6,5; Ciofani 6 (45' st Corsinelli sv) Sabbione 6 Di Cesare6Cos­ta7;Schiavone6(23'stMaita 6) Bianco 6 Scavone 6 (23' st Terrani 6); Laribi 6,5 (45' st Costantino sv); Simeri 5,5 (32' st D'Ursi 5,5) Antenucci 6. A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Hamlili, Pinto, Folorunsho, Bera, Maita. All.: Vivarini 6.

ARBITRO: Gualtieri di Asti 6. Guardaline­e: Moro-Zampese. MARCATORI: 45' pt Antenucci (B), 9' st Sainz-Maza (C).

AMMONITI: Scavone (B) Ricchi (C) Laribi (B) Bianco (B) Polito (C)

Note: Spettatori 1.500 circa. Angoli 7-6 per il Bari. Recupero, pt 3', st 4'. A fine gara schermagli­e in campo tra le due compagini con espulsione del tecnico della Cavese Campilongo e di Cacioni del Bari.

Doveva essere una sorta di esodo dei tifosi del Bari, invece dei circa settecento in partenza dal capoluogo pugliese ne sono arrivati a Castellamm­are di Stabia solamente una quarantina circa, causa i disordini con i tifosi del Lecce.

In campo va in scena una gara di muscoli e di nervi. Il Bari prova a far valere il più alto tasso tecnico ma non alza mai il ritmo favorendo così il compito della Cavese, aggressiva e ordinata. Il primo squillo è del Bari. Al 10’ Di Cesare impatta di testa il cross di Costa, la respinta di piede di Bisogno mantiene invariato il risultato. Il Bari prova a fare la gara ma la Cavese, rimaneggia­ta e con quattro 2000 in campo dal 1’, tiene testa al più quotato avversario. Così il vantaggio degli ospiti arriva, quasi a sorpresa, nel finale di frazione con Antenucci che insacca di destro dopo un primo tentativo deviato di Laribi. Al 9’ della ripresa il pareggio della Cavese: angolo corto di Bulevardi per Russotto che effettua un tagliente tiro-cross, colpo di testa di Sainz-Maza che gonfia la rete.

Il Bari prova a spingere mostrando tuttavia il fianco alle ordinate ripartenze dei padroni di casa. Al 28’ ci prova Antenucci ma è impreciso. Sul fronte opposto, Russotto conclude da fuori, miracolo di Frattali. Nel finale un assedio del Bari con la Cavese che arretra il baricentro e conquista un punto importante.

 ?? MOSCA ?? Il barese Di Cesare, a destra, controllat­o dal campano Spaltro
MOSCA Il barese Di Cesare, a destra, controllat­o dal campano Spaltro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy