Corriere dello Sport

Ma Ronaldo è certo di vincere tutto «Sarà una stagione grandiosa»

«Adesso battiamo Inter e Lione E mille partite non mi bastano»

- Di Filippo Bonsignore

L’ urlo del fenomeno. «Juve, niente paura, sarà una stagione grandiosa». Cristiano Ronaldo si prende la scena nel momento più difficile per i campioni d’Italia e allontana i fantasmi che si addensano sulla Continassa, specie dopo la sconfitta di Lione. «Sono cose che possono succedere, è il calcio - rileva ai microfoni di Sky Sport -. Non siamo contenti ma in Champions League può capitare perché tutte le partite sono difficili, è la competizio­ne più dura del calcio. Siamo arrabbiati, delusi, ma c'è il ritorno in casa, spero davanti ai nostri tifosi, e siamo molto fiduciosi di ribaltare il risultato e passare il turno. Siamo sereni, concentrat­i e pronti. Non abbiamo paura di uscire. Non vedo l'ora di giocare il ritorno, sono convinto che passeremo il turno».

Avanti tutta, insomma, nonostante una crisi strisciant­e. Cris tranquilli­zza: «A volte quello che proviamo in allenament­o non riusciamo a farlo anche in partita, a volte ci sono circostanz­e che non lo permettono. Ma non parlerei di panico o di momento drammatico, questo è il calcio. Ovviamente rispettiam­o le idee dell’allenatore; il nostro lavoro è continuare ad allenarci e vincere. I miei compagni ed io abbiamo le stesse responsabi­lità; forse qualche volta sento un po’ più di pressione rispetto a loro perchè “sono Cristiano” e la gente si aspetta molto da me. Ma io sono preparato, sono sempre concentrat­o, sempre pronto». Così, ecco il rilancio: «Siamo sicuri che questa stagione sarà grandiosa, non siamo in un momento critico; le cose migliori devono ancora venire».

Magari già da domani contro l’Inter: «È un grande match, è un derby, come Real Madrid-Barcellona. Sarà una partita fantastica, contro un grande allenatore e una grande squadra e cercheremo di ottenere un grande risultato». Un big match con la cornice anomala per l’emergenza sanitaria del Coronaviru­s che impone le porte chiuse. «Siamo dispiaciut­i perché i tifosi non ci saranno - riflette CR7 -, ma le responsabi­lità restano le stesse. Dobbiamo vincere, spero che la Juve possa fare un grande risultato. Per me è strano un match così importante in uno stadio vuoto, noi giochiamo per i fan. Non sarà bello, ma la salute resta la cosa più importante al mondo. Se siamo d’accordo che giocare a porte chiuse è la soluzione più sicura per tutti, dobbiamo rispettare questa decisione».

Contro l’Inter, Ronaldo potrebbe arrivare a 12 partite consecutiv­e con gol, un record: «Ne ho già battuti tanti, i primati arrivano in maniera naturale: se lo batterò, bene, altrimenti non importa; la mia priorità è giocar bene e vincere». Cris ha appena tagliato il traguardo delle 1.000 partite: «E’ un bel traguardo, significa che la dedizione, il duro lavoro e il talento ripagano, spero di giocarne ancora altre cento. Personalme­nte sono felice, gioco nel miglior club italiano, lo scorso anno abbiamo vinto dei trofei e quest’anno spero di fare lo stesso. Il sogno? Segnare e vincere con l’Inter».

«A volte sono più teso dei compagni La gente da me si aspetta tanto»

 ?? GETTY IMAGES ?? Ronaldo contrastat­o da Lucas Tousart, 22 anni
GETTY IMAGES Ronaldo contrastat­o da Lucas Tousart, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy