Corriere dello Sport

A Guardiola basta Aguero

Il Manchester City vola nei quarti Oggi Rooney sfida lo United

- Di Gabriele Marcotti

SHEFFIELD WEDNESDAY (5-3-2): Wildsmith 6; Palmer 5, Iorfa 5 Borner 5 (1' st Lees 5,5) Fox 5 Pelupessy 5,5; Murphy6Ban­nan5,5Lee5(18'stHunt 5,5); Da Cruz 5 Forestieri 5,5 (13' st Fletcher 6). A disp. Harris, Dawson, Urhoghide, Nuhiu. All. Monk 6. MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo 6; Joao Cancelo 6 Stones 6 Otamendi 6,5 Mendy 6,5; Rodri 6; Mahrez 6 B. Silva6,5D.Silva6,5Jesus6;Aguero6,5 (41' st Sterling sv). A disp. Ederson, Garcia, Foden, Zinchenko, Gundogan, Fernandinh­o. All. Guardiola 6,5. ARBITRO: Oliver 6

MARCATORI: 8' st Aguero

Il City passa anche sul campo dello Sheffield Wednesday e lo fa senza scomporsi troppo. Con la Coppa di Lega già vinta e un piede nei quarti di finale in Champions League, Guardiola pensa a un triplete sui generis. Sei i cambi rispetto alla vittoria di Wembley, ma tra i pali c'è sempre Bravo. Prova d'appello per Stones in difesa con Cancelo e Mendy. In mezzo i due Silva, in tribuna De Bruyne. Davanti la formula con Jesus esterno alto ed Aguero centravant­i. Un 4-1-4-1 che si trasforma in due punte più il trequartis­ta, che a turno può essere uno dei due Silva oppure Mahrez che si accentra. Sull'altro fronte Garry Monk schiera una specie di ipercatena­ccio. Cinque difensori e tre centrocamp­isti appaiati al limite dell'area. E pensare che lo Sheffield Wednesday, in tranquilla metà classifica nella Championsh­ip, poteva anche giocarsela. Invece no. E' un lunghissim­o monologo del City, che non trasforma le occasioni del primo tempo e allora ci pensa il solito Aguero, puntuale come sempre in avvio di ripresa, con la complicità del portiere Wildsmith che non trattiene la sua conclusion­e. Passa il turno pure il Leicester, un’altra delusione per il Tottenham di Mourinho, eliminato ai rigori (tre errori!) dal Norwich, ultimo in classifica. Oggi la grande sfida tra Wayne Rooney che sfida con il Derby il “suo” Manchester United.

GLI OTTAVI - Leicester-Birmingham 1-0,SheffieldW­ednesday-Manchester City 0-1, Tottenham-Norwich 1-1, 3-4 dcr. OGGI: ore 21 Derby County-Manchester United (Dazn). Già nei quarti Arsenal, Chelsea, Sheffield United e Newcastle.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy