Corriere dello Sport

«Savoia, vinci sempre»

- di Aniello Sammarco LP

- «Restano da giocare dodici partite: per noi devono essere praticamen­te dodici finali, nelle quali dobbiamo fare il massimo dei punti possibile. Solo alla fine tireremo le somme». Parole di Alfonso Mazzamauro, patron del Savoia. Il massimo dirigente ha chiesto massima concentraz­ione e determinaz­ione a tutti i tesserati, dopo l'aspro confronto avvenuto la settimana scorsa, a seguito della sconfitta di Messina che Mazzamauro non ha proprio digerito: «In quella circostanz­a la squadra aveva giocato senza i propri abituali valori». Da quel colloquio è nata la prestazion­e di domenica scorsa contro il Corigliano. Prima della sosta e dell'attesa sfida interna contro la capolista Palermo, i giocatori di Carmine Parlato sono attesi dalla trasferta contro il Biancavill­a. Nel frattempo i tesserati proseguono con il silenzio stampa imposto dalla società: «Una scelta che nasce unicamente con l'intento di mantenere un profilo basso e lavorare serenament­e», spiegano da casa Savoia, come se rilasciare dichiarazi­oni possa creare disorienta­mento alla squadra.

PATTO. Nel frattempo va avanti il patto stipulato tra società e squadra: «I giocatori vogliono sudare la maglia e portare i risultati a casa sottolinea il patron del Savoia - cercando di ottenere sempre il massimo, dando sempre il massimo.

Non abbiamo alternativ­e se non quella di vincere tutte le partite che ancora restano da disputare: questo deve essere il nostro impegno, poi guarderemo cosa hanno fatto gli altri. Ho chiesto al tecnico di far giocare chi sta meglio ed ha voglia di vincere».

Domenica prossima la gara col Biancavill­a inizierà, dopo accordo tra le società, alle 15. Intanto Scalzone e Rondinella, assenti domenica scorsa per noie fisiche, stanno lavorando per risolvere i rispettivi acciacchi muscolari. Per il resto sono tutti a disposizio­ne dell'allenatore Parlato. Mazzamauro ha il tempo e la voglia anche di guardare oltre la regular season e a chi gli chiede come si comporterà in caso di successo nei playoff e dell'eventuale domanda di ripescaggi­o fa sapere: «La presenterò, certamente. Il Comune mi ha garantito che si farà trovare pronto per gli impegni di propria competenza».

 ??  ?? Alfonso Mazzamauro, patron del Savoia
Alfonso Mazzamauro, patron del Savoia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy