Corriere dello Sport

VALENCIA FRENATO BARÇA DA PRIMATO

Florenzi da esterno di centrocamp­o: finisce 1-1 Oggi Setien e i suoi vogliono passare in testa

- Di Davide Palliggian­o

L’Atalanta troverà a Mestalla un Valencia più completo dal punto di vista della rosa, ma ancora troppo irregolare nelle prestazion­i e nei risultati. La squadra di Celades non è andata infatti oltre l’1-1 in casa dell’Alaves nell’anticipo della 27ª giornata di Liga e resta al 7° posto, fuori dalla zona coppe. Florenzi è tornato in campo dopo la varicella e l’ha fatto nel ruolo d’esterno destro di centrocamp­o e non da terzino. L’ex capitano della Roma ha sfiorato il 2-0 nella ripresa con una volée finita sull’esterno della rete dopo il vantaggio firmato da Parejo nel primo tempo con una magia da calcio piazzato. La gara di Florenzi è durata 65’, fino all’ingresso in campo del rientrante Coquelin, recuperato insieme a Rodrigo dopo un mese d’assenza. Poco dopo l’uscita dell’ex romanista, però, l’Alaves ha trovato il pari con Edgar Mendez sull’ennesima dormita stagionale della difesa valenciani­sta.

SPAREGGIO CHAMPIONS. Oggi pomeriggio al Wanda Metropolit­ano di Madrid, la 5ª affronterà la 3ª in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio per la Champions. L’Atletico Madrid insegue un Siviglia che si trova dietro solo Real e Barça e che ad oggi ha 2 punti di vantaggio sui Colchonero­s, chiamati alla vittoria dopo il deludente pari con l’Espanyol. Simeone è al comando di una squadra che difficilme­nte perde (4 ko), ma che ha lo stesso numero di pareggi e vittorie (11). Una sfida, quella con gli andalusi, troppo importante per pensare al ritorno degli ottavi di Champions in programma mercoledì a Liverpool. Il Cholo, senza lo squalifica­to Thomas, ha però recuperato Herrera e tutti i suoi attaccanti: probabile coppia Joao Felix-Morata con Diego Costa inizialmen­te in panchina. Dall’altro lato Lopetegui senza Fernando (infortunat­o) e Oscar Torres (squalifica­to).

BARÇA SENZA ARTHUR. Subito dopo Atletico-Siviglia, alle 18.30, il Barcellona è chiamato a riscattare la sconfitta nel Clasico con il Real Madrid, ma il compito per i blaugrana di Setien non è dei più semplici contro quella Real Sociedad che viene da 3 vittorie consecutiv­e e che in settimana ha ottenuto il pass per la finale di Coppa del Re. L’allenatore dei catalani non avrà a disposizio­ne Arthur, che secondo un comunicato del Barça ha «una lesione al ginocchio destro». Il centrocamp­ista brasiliano si sta sottoponen­do a un trattament­o specifico, non dovrebbe essere in dubbio per il ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli, ma il suo recupero verrà valutato meglio nei prossimi giorni. Nel frattempo, per la gara contro i baschi, Setien ha convocato, oltre al solito Ansu Fati, altri due canterani: Riqui Puig e Callado, quest’ultimo in panchina anche al Bernabeu.

OCCASIONE GETAFE. L’euroavvers­aria dell’Inter, il Getafe, chiude invece il programma del sabato contro il Celta Vigo al Coliseum Alfonso Perez. Visto lo scontro tra Atletico e Siviglia e il difficile compito della Real Sociedad, per gli azulones di Bordalas, che ha giurato di non pensare alla doppia sfida a porte chiuse con i nerazzurri, si tratta di una ghiotta occasione per riportarsi in zona Champions.

L’Atletico Madrid ospita il Siviglia Domani il Real fa visita al Betis

 ?? ANSA ?? Daniel Parejo, 30 anni, capitano del Valencia e autore del gol dell’1-0, con Joselu (29) dell’Alaves
ANSA Daniel Parejo, 30 anni, capitano del Valencia e autore del gol dell’1-0, con Joselu (29) dell’Alaves

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy