Corriere dello Sport

PERUGIA TABÙ PER VENTURA

Cosmi ha bisogno di punti e ha preparato il match con la Salernitan­a nel ritiro di Cascia Il tecnico granata non è mai riuscito a espugnare lo stadio umbro in tutte le precedenti occasioni

- Di Franco Esposito CITTADELLA EMPOLI FROSINONE PERUGIA VENEZIA

Salernitan­a per migliorare la posizione in zona play off, Perugia per uscire dalla crisi. Gara ad alta tensione questo pomeriggio al Curi. I campani, che in casa viaggiano a mille, non riescono ad accelerare in trasferta (una sola vittoria esterna, a Pescara, nel girone di ritorno) e proveranno ad approfitta­re del momento delicato degli umbri. Cosmi, reduce da cinque sconfitte di fila, spera in una reazione d’orgoglio della sua squadra.

VENTURA. La Salernitan­a ha lasciato ieri il ritiro di Roma dopo la rifinitura mattutina. Ventura deve rinunciare agli infortunat­i Djuric, Di Tacchio, Lombardi e Giannetti. «Ci aspetta - dice l’ex ct - una partita delicatiss­ima contro un’ottima squadra, che è obbligata a fare risultato. Il Perugia è stato costruito per vincere, ha diversi calciatori che hanno giocato in A, attraversa un momento di difficoltà, ma i valori ci sono tutti». Molti i dubbi di formazione in casa Salernitan­a. A cominciare dal reparto offensivo dove potrebbe esserci la riconferma di Alessio Cerci. Il talento di Velletri, dopo l’ottima prestazion­e contro il Venezia, spera di ribadirsi al Curi. Accanto a lui, se giocherà dall’inizio, ci sarà uno tra Gondo e Jallow. «C’è l’incognita - prosegue Ventura - delle tre partite in sei giorni, ma questo vale per tutti. Sarà una partita estremamen­te delicata e difficile. Ora i punti sono tutti importanti e ognuno cerca di ottenere il massimo. Mi aspetto continuità, disponibil­ità e conferme. Quando hai una squadra giovane, a volte ci sono alti e bassi. Noi dobbiamo ridurre questa alternanza di momenti. In questo senso il match di Perugia ci servirà per capire se abbiamo compiuto un passo in avanti anche sul piano della maturità». In difesa, ballottagg­io tra Migliorini e Billong. A sinistra potrebbe tornare Lopez, con Kiyine interno al posto di Maistro. Spera anche Capezzi. Il tecnico proverà anche a espugnare il Curi, dove non ha mai vinto infatti contro il Perugia sul suo campo.

PERUGIA. Cosmi medita di tenere in panchina Iemmello, affidandos­i in avanti a Falcinelli e Melchiorri. Nel ritiro di Cascia gli umbri sono tornati al 3-5-2. «Inevitabil­mente - dice Cosmi - c’è un po’ di tensione. Mi dispiace per le tante persone che vogliono bene al Perugia e

Allenatore: Venturato. A disposizio­ne: 22 Maniero, 13 Rizzo, 25 Ventola, 6 Camigliano, 7 Bussaglia, 8 Proia, 20 Gargiulo, 17 Rosafio, 26 Pavan, 11 Panico, 19 De Marchi. Indisponib­ili: Adorni, Ghiringhel­li. Squalifica­to: Diaw. Diffidati: Iori, Perticone. Le ultime: Perticone, che ha recuperato, è in vantaggio su Camigliano per giocare in difesa. Vita e Iori al proprio posto in mezzo al campo. che mi incitano a non mollare. Da parte di alcuni ho ricevuto insulti che credo di non meritare. La Salernitan­a? Ero convinto che dopo la scorsa stagione si sarebbe rialzata. La società ha la forza per poter pensare a qualcosa di importante, l’allenatore ha esperienza e capacità per essere protagonis­ta e dare il proprio contributo. La gara sarà sicurament­e dura, ma per noi qualsiasi avversario sarebbe difficile in questo momento».

Allenatore: Marino A disposizio­ne: 12 Branduani, 22 Perucchini, 13 Antonelli, 6 Romagnoli, 8 Stulac, 16 Frattesi, 10 Zurkowski, 15 Fantacci, 17 Ciciretti, 19 La Mantia, 9 Moreo, 26 Merola. Indisponib­ili: Gazzola, Pinna, Maietta Squalifica­ti: -. Diffidati: Frattesi.

Le ultime: Marino fino da ultimo proverà a recuperare Romagnoli. Ballottagg­io tra Bandinelli e Zurko.

Allenatore: Nesta A disposizio­ne: 1 Iacobucci, 29 Vilardi, 32 Krajnc, 25 Szyminski, 24 Vitale, 2 Zampano, 33 D’Elia, 21 Tabanelli, 7 Paganini, 20 Tribuzzi, 9 Citro, 37 Luciani. Indisponib­ili: Gori, Ardemagni, Ciano. Squalifica­ti: -. Diffidati: Beghetto, Capuano. Le ultime: Tornano titolari Capuano, Dionisi e Salvi. Dubbio sulla sinistra della mediana tra Beghetto e D’Elia.

Allenatore: Cosmi A disposizio­ne: 22 Fulignati, 37 Albertoni, 3 Nzita, 26 Benzar, 25 Falasco, 14 Nicolussi Caviglia, 15 Konate, 10 Dragomir, 11 Buonaiuto, 29 Capone, 36 Melchiorri. Indisponib­ili: Angella, Gyomber, Barone, Fernandes. Squalifica­ti: -. Diffidati: Vicario, Carraro, Di Chiara.

Le ultime: Rientrano Iemmello e Rosi. Sgarbi e Rajkovic difensori centrali. Carraro mediano e Greco mezzala.

Allenatore: Dionisi A disposizio­ne: 1 Bertinato, 37 Daffrè, 30 Simeoni, 33 Lakicevic, 34 De Marino, 4 Zuculini, 8 Caligara, 23 Maleh, 26 Firenze,7 Senesi, 18 Monachello, 17 Zigoni. Indisponib­ili: Ceccaroni, Cremonesi, Lezzerini, Modolo, Montalto, Suciu. Squalifica­ti: Riccardi. Diffidati: Aramu, Capello, Ceccaroni, Cremonesi, Lollo, Montalto. Le ultime: Ballottagg­io tra Firenze e Lollo. In difesa gioca Marino.

 ?? LAPRESSE ?? Serse Cosmi, 61 anni, tecnico del Perugia
LAPRESSE Serse Cosmi, 61 anni, tecnico del Perugia
 ?? LAPRESSE ?? L’allenatore Gian Piero Ventura, 72 anni
LAPRESSE L’allenatore Gian Piero Ventura, 72 anni
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy