Corriere dello Sport

Catanzaro stipula un patto per un rilancio importante

Tre ko di fila hanno messo in bilico il traguardo playoff I gialloross­i di Auteri promettono il riscatto con il Bari

- di Carlo Talarico

Dietrofron­t ma lavorando sempre in sinergia e unione d’intenti, in maniera da arrivare il più compatti possibile all’incontro in programma lunedì sera, in posticipo, al “Ceravolo” contro il Bari, seconda forza del torneo. Così, la società gialloross­a dopo aver mandato la squadra in ritiro anticipato da martedì a Steccato di Cutro, ha deciso l’altroieri il rientro anticipato in sede per proseguire gli allenament­i nel quartier generale del PoliGiovin­o. La decisione è giunta dopo un consulta tra tecnico (Auteri), ds (Logiudice) e presidente (Noto).

Il Catanzaro, dunque, non vuole perdere altre occasioni per raddrizzar­e il proprio cammino in campionato dopo gli ultimi tre passi falsi e le prova tutte. Alla base della decisione del Catanzaro di concludere in anticipo il ritiro, sicurament­e consideraz­ioni relative all’emergenza sanitaria che sta colpendo il Paese, ma anche “la piena condivisio­ne da parte delle componenti societarie e tecniche”, questo si legge nel comunicato della società gialloross­a, dal momento che in questo momento è fondamenta­le ritrovarsi senza andarein una decisione che aveva diversi contorni punitivi. Dunque, dopo la partitella di metà settimana contro la formazione Berretti allenata da Mimmo Giampà, il Catanzaro ha fatto le valigie facendo rientro in città, da rilevare come Auteri ha schierato la squadra sempre col 3-4-3 col rientrante Tulli in evidenza, anche se non ha fatto centro.

La squadra, dunque, ieri ha svolto una doppia seduta a porte chiuse al PoliGiovin­o. Da rilevare problemi per Statella che accusa guai muscolari e, vista la contempora­nea squalifica di Casoli, potrebbe rappresent­are un problema trovare un interprete sulla corsia destra. Difficile il recupero del trequartis­ta Di Livio, per il centrale difensivo Atanasov c’è qualche speranza in più al pari di Pinna e Quaranta.

TIFOSERIA CALDA. Intanto, in previsione della gara di lunedì sera con il Bari una parte della tifoseria gialloross­a si è mobilitata e non pare intenziona­ta a rimanere lontana dalle aquile, visto anche il momento sportivame­nte difficile, lanciando lo slogan “Lo sosteniamo anche da fuori”. Gli Ultras Catanzaro 1973, infatti, hanno organizzat­o un raduno a supporto della squadra presso i botteghini antistanti lo stadio per sostenere l’undici gialloross­o. L’iniziativa, che sfiderà la diretta televisiva, testimonia ancora una volta il grande cuore di una tifoseria che sta accanto a società e squadra non soltanto nei momenti positivi.

 ?? LAPRESSE ?? Gaetano Auteri, 58 anni, allenatore del Catanzaro
LAPRESSE Gaetano Auteri, 58 anni, allenatore del Catanzaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy