Corriere dello Sport

L’ottavo posto non basta al Teramo

- di Paolo Renzetti

Obiettivo settimo posto. Per ora. Dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa a Pagani, il Teramo è rimasto ottavo in classifica, portandosi però ad una lunghezza dal Catanzaro (sconfitto a Potenza) settimo, e allungando a + 4 sull'undicesimo posto, assolutame­nte da evitare per non mancare l'accesso ai playoff. ma si guarda in casa abruzzese anche alla sesta piazza, occupata attualment­e dal Catania che conta tre punti in più dei ragazzi di Cetteo Di Mascio. Un distacco che appare non certo incolmabil­e e che ovviamente i biancoross­i cercherann­o di annullare, per arrivare in quel piazzament­o che la società considerer­ebbe in maniera positiva dopo i sacrifici sostenuti in sede di mercato la scorsa estate. Se così non fosse, chiarament­e al termine della stagione saranno inevitabil­i valutazion­i non positive su molti degli attuali componenti della rosa.

IL NUOVO STEP. Intanto la squadra oggi effettuerà la rifinitura in vista della gara casalinga in programma domani (ore 17.30) al Bonolis con la Virtus Francavill­a, reduce da due ko di fila. Bombagi e compagni proveranno a tornare alla vittoria e approfitta­re del difficile impegno che attenda. de il Catanzaro che, nel posticipo di lunedì, se la vedrà con la vice capolista del girone, il Bari.

Per la gara con i pugliesi il trainer aprutino spera di poter vedere quei migliorame­nti emersi nel secondo tempo della gara con la Paganese, e soprattutt­o una squadra più concreta in avanti. Da valutare le condizioni di Viero e Minelli che però difficilme­nte potranno essere della gara. Il tecnico biancoross­o valuta nuove soluzioni tattiche. Fra le ipotesi prese in consideraz­ione c'è anche quella, che appare molto concreta, dell'utilizzo dell'ex cosentino Mungo davanti alla difesa.

Intanto il Teramo giocherà a porte chiuse il match di domani, e quello del 25 marzo (ore 20.45) con il Picerno. A tal proposito la società aprutina, in relazione a voci riguardant­i il presunto rimborso dei ratei degli abbonament­i per le due gare di campionato che saranno disputate senza tifosi sugli spalti, attraverso il sito ufficiale, ha smentito qualsiasi ipotesi di questo tipo. In tal senso la Teramo Calcio ha infatti ricordato che ogni eventuale indicazion­e relativa a indennizzi dovrà essere valutata e decisa da chi, Governo o Lega Calcio, ha disposto le limitazion­i di accesso alle gare per motivi di salute pubblica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy