Corriere dello Sport

Cori all’aperto e tifo elettronic­o per i cuori rosa

- Di Antonio La Rosa

PALERMO - La sosta del 15 marzo era già in calendario. Lo stop forzato (per l’emergenza Coronaviru­s) previsto questa domenica, invece, ha “spiazzato” i tifosi rosanero. Non si gioca neanche l’8 e adesso che si fa? Chi non può fare a meno del Palermo, tuttavia, ha messo in moto la propria macchina organizzat­iva. E’ il caso delle Rosanerogi­rls gruppo della Curva Nord Superiore presieduto da Melissa Catanzaro - che, in sostituzio­ne del viaggio in pullman già prenotato per la trasferta di Corigliano, domani andranno a Mondello, luogo all’aria aperta scelto ad hoc a scopo precauzion­ale, a intonare cori con l’intenzione di ricreare un’atmosfera da stadio.

Del collettivo fa parte anche il tifoso Vincenzo Maggio che ha preannunci­ato, in vista della prossima settimana, una cena in pizzeria a tinte rosanero per ribadire simbolicam­ente che la passione per il Palermo è più forte della paura del virus.

TIFO ELETTRONIC­O. Nell’era della comunicazi­one 2.0, inoltre, anche la tastiera può essere uno strumento utile a sostegno della fede calcistica. Vito Lores Giglia, abbonato in Curva Nord Inferiore, resterà a casa ad aggiornare su Facebook la sua pagina “Palermo Calcio Mercato” seguita da 8.800 fans e l’avvocato Ninni Terminelli, fondatore del gruppo “Forza Palermo sempre nel cuore” che vanta 4 mila iscritti, ha un consiglio per tutti coloro che «fanno fatica» senza i rosanero in campo: riempire il vuoto attraverso «l’uso virtuoso dei social che, in un momento particolar­e come questo, possono essere sfruttati per stare comunque vicini alla squadra e tenere sempre alta la soglia dell’attenzione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy