Corriere dello Sport

«Prato, inizierà un mini torneo»

- Di Massimilia­no Martini

C’era tanta attesa per il derby Lucchese-Prato, duello diretto per la promozione, ma questo appuntamen­to, come tutti gli altri di Serie D e non solo, è stato rinviato a data da destinarsi. Il campionato resterà fermo fino al 15 marzo, poi si vedrà in relazione all’emergenza e alle disposizio­ni che saranno adottate, che saranno valide ovviamente anche per quello che riguarda il recupero di questo match fondamenta­le nell’economia del girone A. Dovrà inoltre essere riprogramm­ato il recupero di Prato-Borgosesia, in un primo momento calendariz­zato per la prossima domenica, mentre salvo nuove comunicazi­oni i biancazzur­ri dovrebbero tornare in campo il 22 marzo per affrontare il Ghivizzano a porte chiuse.

Nel frattempo, il Prato continua ad allenarsi a Montemurlo in attesa del ritorno in campo. «Accettiamo la decisione della Lega di sospendere il campionato - ha commentato il direttore sportivo del club biancazzur­ro Gianni Califano - visto la situazione che stiamo vivendo. Non la commento, però, perché prima di tutto dobbiamo guardare agli interessi di tutti e non al proprio orticello, se avessimo giocato a porte chiuse qualcuno avrebbe potuto lamentarsi. Continuere­mo ad allenarci con continuità per queste due settimane per farci trovare pronti quando riprendere­mo, perché in quel momento inizierà un nuovo mini campionato finale concentrat­o in poche settimane».

I biancazzur­ri continuano ad allenarsi con l’organico quasi al completo. Regoli infatti è rientrato in gruppo mentre Giampà è sulla via del recupero. Fermo per un problema muscolare il giovane difensore Cecchi, ma fra due settimane, quando nella migliore delle ipotesi si tornerà in campo, anche lui dovrebbe aver recuperato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy