Corriere dello Sport

Indian Wells, Montecarlo, Bercy, Finals I top match del giorno su Supertenni­s

A partire da venerdì 13 marzo la differita quotidiana E sul digitale terrestre del canale della FIT arriva l’HD

-

In principio fu Wimbledon. Poi i Masters 1000, le Atp Finals e infine l’HD. Un climax straordina­rio, un crescendo degno del miglior Rossini quello che Supertenni­s sta offrendo in questi giorni al suo pubblico. L’accordo fra Sportcast, la controllat­a Fit che detiene Supertenni­s, e Sky Italia, stipulato l’anno scorso infatti ha ampliato i suoi confini. Nel 2019 ci fu la magica finestra quotidiana aperta su Wimbledon in chiaro per tutti. Quest’anno l’affaccio raddoppia. Durante gli Atp1000 di Indian Wells, Montecarlo e Parigi Bercy infatti, ogni giorno, il canale della Fit proporrà in differita il miglior match di giornata. Del torneo dei pozzi indiani Supertenni­s trasmette in esclusiva anche il torneo femminile. E non è tutto: lo stesso schema si ripeterà a novembre, durante le Atp Finals, in occasione dell’ultima edizione londinese del torneo prima dell’approdo, dal 2021, a Torino.

INDIAN WELLS. Si parte dunque la settimana prossima, con una programmaz­ione speciale dedicata al primo Masters 1000 della stagione in programma in California. Da venerdì 13 marzo infatti, alle 13.00 e alle 17.00 tutti gli appassiona­ti potranno vedere in chiaro il miglior match maschile della giornata appena conclusa, senza perdere poi, a partire dalle 19, le dirette del torneo femminile. Sarà, tra l’altro, un tabellone a forti tinte azzurre, quello maschile di Indian Wells, dove spicca la presenza di Jannik Sinner, reduce dai quarti di finale nell’Atp500 di Rotterdam, con la prestigios­issima vittoria su David Goffin. Un grandissim­o regalo dunque, da parte di Supertenni­s, che dopo diversi decenni riporterà in chiaro, gratis, nelle case degli italiani alcuni tra i tornei più importanti del mondo.

HD. Non è finita qui. Tutta questa straordina­ria nuova offerta di tennis in chiaro, gratis per tutti infatti, avverrà in alta definizion­e. Già, perché la novità di questi giorni è proprio il passaggio, anche sul digitale terrestre, a uno standard di codifica evoluto che renderà la visione dei nostri programmi sul canale 64 ancora più godibile, luminosa e dettagliat­a, come i veri appassiona­ti di tennis richiedono. Un regalo nel regalo. Il tennis è sempre più uno sport alla portata di tutti.

In California attenzione a Sinner reduce dai quarti di Rotterdam

 ??  ?? Fognini campione a Montecarlo nel 2019
Fognini campione a Montecarlo nel 2019
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy