Corriere dello Sport

SUPERPIPPO ASPETTA I TIFOSI

Il tecnico capolista d’accordo con la pausa del campionato «Senza spettatori non è calcio La salute viene prima di tutto il Benevento merita la sua gente»

- Di Franco Santo

Una vittoria senza sorrisi. E con un futuro che è tutto da scrivere. Dalla voce di Inzaghi si capisce che non c'è alcuna voglia di festeggiar­e, anche se il suo Benevento è ormai ad un passo dalla matematica promozione in serie A. Mancano solo 10 partite e da qui a poche settimane sarebbe stato una marcia trionfale verso la massima serie. Ora invece bisognerà fare i conti con questo microrgani­smo subdolo che incombe sulla salute di tutti. E su uno sport come il calcio che proprio grazie alla sua eccezional­e diffusione, non può far finta di nulla.

COSI' NO. zi stanno facendo. La salute viene prima di tutto, ma mi auguro che possano tornare presto e prendersi quello che meritano».

RIMANEGGIA­TI. Pescara con l'organico ai minimi termini, ma anche il Benevento non scherzava: fuori Viola per un fastidio alla schiena, Caldirola per un problema ad una mano, Letizia squalifica­to, Tello, Gyamfi e Vokic convalesce­nti in tribuna, Hetemaj a mezzo servizio. Eppure nessuno si è accorto che ci fossero delle assenze: «Questi ragazzi sono fantastici. Vedevo in Tv parecchie squadre che non c'erano con la testa, invece loro hanno regalato un'altra prova grandiosa. Il problema è che così non è calcio: è davvero brutto giocare con gli spalti vuoti. Il calcio tornerà quando questo virus sarà passato, la preoccupaz­ione è tanta, abbiamo voglia di fermarci. Mi auguro solo che tutti si attengano a quanto sta dicendo il Governo: stiamo in casa, mettiamo da parte qualsiasi cosa, pensiamo agli altri e speriamo che tutto passi in fretta».

RIPRESA. In attesa di comunicazi­oni da parte della Figc, il Benevento nel pomeriggio di oggi ha programmat­o il ritorno agli allenament­i all'Antistadio Imbriani. Ma il tecnico ha voluto sottolinea­re che in questo momento non c'è alcuna voglia di pensare a ciò che bisognerà dopo lo stop al calcio. «Non ci ho pensato, non lo so. Così non ha più senso nulla, meglio pensare alle cose più importanti. E la salute è la cosa più importante di tutto».

 ?? MOSCA ?? Pippo Inzaghi, 46 anni, allenatore del Benevento
MOSCA Pippo Inzaghi, 46 anni, allenatore del Benevento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy