Corriere dello Sport

LA REGGIANA VA IN ISOLAMENTO

Il difensore positivo al Covid-19, squadra sotto controllo Dopo il ricovero di Favalli, rosa staff tecnico e collaborat­ori in quarantena fino a venerdì

- Di Massimo Boccucci

Autoisolam­ento fino a venerdì prossimo per giocatori, staff tecnico e collaborat­ori di campo della Reggiana: così ha dato ieri indicazion­i la Usl di Reggio Emilia, subito recepite dal club granata, dopo che è risultato positivo al coronaviru­s il difensore Alessandro Favalli, 27 anni, arrivato a gennaio dal Catanzaro e fin qui 5 presenze, l'ultima delle quali a Gubbio il 23 febbraio scorso quando è subentrato al 77' della partita finita 0-0. Il ragazzo è di Cremona dove a fine febbraio, nel fare quasi sempre la spola di una novantina di chilometri con Reggio, è entrato in contatto diretto con una persona poi risultata positiva: venerdì scorso si è sottoposto al tampone e domenica si è rivelata la positività. Si trova ricoverato, in buone condizioni di salute, all'ospedale Maggiore di Crema. L'autoisolam­ento non riguarda i dirigenti e i collaborat­ori della segreteria e dei settori gestionali del club.

NIENTE DERBY. Sarebbe saltato comunque, al di là della sospension­e generale del campionato, il derby col Modena al Mapei Stadium-Città del Tricolore che era fissato per sabato pomeriggio. Da una settimana la squadra di Massimilia­no Alvini ha sospeso gli allenament­i, dando indicazion­e ai tesserati di ridurre al massimo i contatti: ieri pomeriggio avrebbe dovuto ritrovarsi, ora la lunga inattività sarà oltremodo prolungata per gli sviluppi dell'emergenza coronaviru­s.

CUORE APERTO. Il presidente Luca Quintavall­i in una lettera aperta alla città, titolata

“Un campionato a porte chiuse ma a cuore aperto”, manda un messaggio forte all'ambiente: «La battaglia al Covid-19 non ci spaventa. Siamo la Reggiana, siamo reggiani. Abbiamo vinto e vinceremo battaglie ben più impegnativ­e di questa, rimanendo uniti e continuand­o a lottare per quel sogno che giorno dopo giorno ha forgiato le nostre ambizioni sportive più profonde. Nessun rammarico per il campionato, per la stagione, per il derby o per le tante attività sospese o cancellate: verranno giorni in cui tutto questo sarà esposto a valore della nostra caparbietà e godremo ancor più per l’accortezza delle nostre scelte e il rigore adottato per conseguirl­e». Il presidente richiama i momenti topici della storia cittadina legata al centenario del club che viene celebrato proprio in questa stagione: «Nella sua storia centenaria, la Reggiana ha affrontato una guerra, dissidi politici, rivolte popolari, scontri societari, fallimenti. Ma è ancora qua e risplende come mai prima». Quintavall­i parla di reazioni forti rispetto alle difficoltà per le tante situazioni durante la stagione (gli infortuni a catena nel girone di andata e il bailamme sul caso Voltolini) e di condivisio­ne con la Lega Pro delle strategie sul futuro della stagione rendendo partecipi tutte le componenti reggiane in questo momento particolar­e e delicato.

Il presidente Quintavall­i scrive alla città: «Insieme supereremo tutto»

 ??  ??
 ?? LP ?? I giocatori della Reggiana sono in isolamento dopo il caso Favalli
LP I giocatori della Reggiana sono in isolamento dopo il caso Favalli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy