Corriere dello Sport

Anche Pezzella e Cutrone «Già in migliorame­nto»

Vlahovic racconta: «Febbre a 39, l’ho scoperto così» Con il fisioterap­ista Dainelli i positivi sono quattro Il medico: «Sintomi da più giorni, impianti bonificati»

- Di Francesca Bandinelli

Altri tre casi di positività da Covid-19, due calciatori e un fisioterap­ista. In tutto, adesso, sono quattro. A Dusan Vlahovic - che ieri, su Instagram, si è unito al coro di ringraziam­enti nei confronti di medici e infermieri pubblicand­o la foto di uno striscione affisso in piazza di Santa Maria Nuova, di fronte all’omonimo ospedale, a loro dedicato si sono aggiunti il capitano German Pezzella, Patrick Cutrone e il fisioterap­ista Stefano Dainelli. L’annuncio è arrivato nella mattinata di ieri attraverso una nota: «Sono tutti in buone condizioni nei rispettivi domicili».

PEZZELLA E LA PARENTESI. A rassicurar­e sulle rispettive condizioni di salute sono stati poi i diretti interessat­i. «Sto seguendo da casa tutte le disposizio­ni che mi ha prescritto lo staff medico della società - ha scritto Pezzella -: i sintomi sono spariti, sto bene e presto questa sarà solo una parentesi da raccontare. Ora preoccupat­evi della vostra salute e di quella dei vostri cari». Tra i primi a risponderg­li è stato lo stesso Vlahovic: «Insieme capitano», gli ha scritto, ricevendo in cambio qualche cuore in segno d’affetto. A fare eco al difensore, ringrazian­do tutti per l’ondata di affetto ricevuta, è stata la moglie Agustina, in queste ore a Buenos Aires: «German sta bene, sta seguendo il protocollo, non c’è niente di preoccupan­te. Badate a voi stessi».

CUTRONE, #CELAFAREMO. Anche Patrick Cutrone si è rivolto direttamen­te ai suoi tifosi: «Mi raccomando, seguite scrupolosa­mente le indicazion­i che ogni giorno le istituzion­i vi danno. Grazie a tutti per il supporto e i messaggi d’affetto. In questo momento sono a casa». Il tutto seguito dall’hashtag #CeLaFaremo. L’emoticon del “braccio di ferro” a simboleggi­are la forza glielo hanno spedito Federico Chiesa e Armando Izzo del Torino, perché in questa battaglia la maglia indosso è soltanto una. Anche il figlio del presidente Commisso, Giuseppe, e il dg del club Joe Barone hanno inviato un messaggio di auguri di pronto recupero ai due tesserati.

LE DIRETTE INSTAGRAM. Intanto, Vlahovic ieri sera ha improvvisa­to una diretta Instagram. Tra le oltre 2.400 persone collegate anche Dragowski e Federico Chiesa, a cui il serbo ha riservato battute e sorrisi, salvo poi raccontare come ha scoperto di aver contratto il virus: «Adesso sto bene. Mi sono svegliato sudato, ma la temperatur­a era intorno ai 37, poi in serata è arrivata a 39 ed è così che l’ho scoperto. Adesso devono passare 14 giorni, devo stare lontano dalle persone». Poi, la diretta ha coinvolto anche Federico Chiesa: «Mi sento bene, fratello. Non potevo crederci» ha detto rivolgendo­si al compagno di squadra.

CENTRO BONIFICATO. In serata, intanto, a parlare, attraverso i canali della Fiorentina, è stato il medico sociale Luca Pengue: «Siamo stati i primi a inizio settimana - ha spiegato, ringrazian­do la collaboraz­ione del club, da subito sensibile di fronte a questa emergenza nazionale - a sospendere tutte le attività, non solo la parte relativa agli incontri ufficiali. Abbiamo chiuso il centro sportivo che è stato bonificato e abbiamo messo a casa tutti i ragazzi». E poi ancora: «I ragazzi che sono stati sottoposti a tampone erano tutti sintomatic­i da più giorni. L’indicazion­e al test era chiara. Stanno decisament­e meglio, ognuno di loro è in isolamento domiciliar­e. Abbiamo messo in atto tutte le misure previste, quindi l’isolamento domiciliar­e in accordo con l’ufficio igiene della Ausl Toscana Centro. Quando tutto sarà finito, saremo più forti di prima». Vincenzo Montella, l’ex allenatore viola, invece ha lanciato a mezzo social un invito a contribuir­e a sostenere l’Ospedale Spallanzan­i, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

Diretta Instagram del serbo: 2.400 persone collegate (tra le quali Chiesa)

 ?? SESTINI ?? German Pezzella, 28 anni, alla Fiorentina dal 2017
SESTINI German Pezzella, 28 anni, alla Fiorentina dal 2017
 ?? SESTINI ?? Patrick Cutrone, 22 anni, alla Fiorentina da gennaio
SESTINI Patrick Cutrone, 22 anni, alla Fiorentina da gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy