Corriere dello Sport

Zappacosta si può, Smalling è dura

- Rob.mai.

ti della Roma, che non ha battuto ciglio davanti al grave infortunio (doppio) occupandos­i di gestirne il lento recupero. Dunque, si va verso un altro anno di Zappacosta a Trigoria senza alcun esborso economico. La Roma dovrà solo riconoscer­e al giocatore lo stipendio.

DIFFICOLTÀ. Più complesso per Petrachi (o chi per lui) sarà confermare i due diamanti della squadra, Smalling e Mkhitaryan. Sul primo il Manchester United è stato abbastanza rigido: lo avete preso in prestito per 3 milioni, per comprarlo dovete darcene almeno altri 20. A queste cifre la Roma non può e non vuole arrivare, nemmeno se recupererà un posto in Champions League. Ma il punto è che in Inghilterr­a si sono accorti del suo rilancio in grande stile tanto è vero che il ct Southgate, prima del break, aveva assicurato di tenerlo d’occhio in vista dell’Europeo. Smalling dunque con ogni probabilit­à tornerà allo United, che per una questione di buoni rapporti ha offerto nei giorni scorsi l’altro difensore Marcos Rojo, argentino mancino classe ‘90 di ritorno dal prestito all’Estudiante­s. Non è una prima scelta per Fonseca.

L’ARMENO. Invece per Mkhitaryan, che è entusiasta della Roma e ha un solo anno di contratto residuo con l’Arsenal, il problema non è tanto nelle pretese del club proprietar­io del cartellino quanto nell’ingaggio del calciatore. Mkhitaryan, grande risorsa per la squadra nelle ultime settimane, guadagna circa 7 milioni netti, più o meno la busta paga di Dzeko. Per trasferirs­i in Italia, dove ha fatto nascere il primo figlio Hamlet, ha rinunciato a quasi 2 milioni, ma per restare chiede giustament­e un contratto di almeno tre anni a cifre più vicine ai suoi parametri.

CIAO NIKOLA. Nessun dubbio invece per il quarto e ultimo giocatore che la Roma ha preso in prestito: Kalinic tornerà all’Atletico Madrid, con tanti ringraziam­enti per la doppietta di Cagliari.

È probabile che il centrale inglese a fine stagione ritorni ai Red Devils

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy