Corriere dello Sport

Benevento e Caldirola che feeling con i tifosi

Il difensore tranquilli­zza tutti su Instagram dopo l’intervento alla mano: «Torno presto»

- Di Franco Santo

La parola d'ordine è “non staccare la spina”. E pensare intensamen­te al “dopo”. Il presidente Vigorito ha ribadito nell'Assemblea di Lega il diritto della sua squadra a guardare al futuro senza cancellare quello che si è raccolto finora. Il patròn è stato chiaro: la priorità è la salute della gente, ma non bisogna neanche essere ipocriti e far finta che il domani non esista. Quando il virus sarà debellato, bisognerà ripartire pianifican­do ogni cosa. Del resto per le due Leghe maggiori l'obiettivo è quello di terminare la stagione. Le società che vorrebbero annullare tutto sono quelle che hanno tanto da perdere.

RIUNIONE. Il Benevento pensa già alla possibilit­à di riprendere gli allenament­i. Per evitare ogni rischio, il presidente Vigorito ha indetto una riunione per domani con staff tecnico e medico, proprio per discutere di come poter riprendere l'attività con ogni possibile precauzion­e. Non a caso è la stessa cosa che ha fatto la A, che ha costituito dei tavoli di lavoro per affrontare l'emergenza, con la partecipaz­ione delle società e che riguardera­nno tematiche mediche, tecnico-sportive, rapporti istituzion­ali e risk assessment (valutazion­e del rischio).

CALCIATORI. I giocatori, rimasti tutti in città, in questi giorni stanno tutt’altro che fermi, come si evince dai “post” pubblicati su Instagram. Sono partite vere e proprie sfide: sono tanti quelli che hanno accolto l’appello del profilo @chefatical­avitadabom­ber, per aiutare tutti insieme gli ospedali italiani: sui loro profili social ognuno palleggia, tra le mura di casa, con qualcosa di insolito: Improta lo fa con un piccolo pelouche a forma di cuore, Del Pinto con una busta della spesa arrotolata, Tello con un pupazzeto di plastica. Contempora­neamente è partita la sfida #usalatesta: nel consigliar­e a tutti di non uscire, ci si sfida a palleggi di testa che ogni giocatore fa con la propria compagna: particolar­mente bravi Schiattare­lla, Kragl, Improta, capitan Maggio. Brave le rispettive consorti. Caldirola, che si è operato a una mano per una piccola frattura, ha solo risposto su Instagram alle domande dei tifosi, tranquilli­zzandoli sull’entità dell’infortunio: «Ora non posso fare molto, ma già tra una settimana, se la situazione generale lo consentirà, credo di poter tornare ad allenarmi coi compagni».

 ??  ?? Luca Caldirola, 29 anni
Luca Caldirola, 29 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy