Corriere dello Sport

«Collaborat­ori Fip, i compensi vanno rivisti»

-

«Stavamo attraversa­ndo un periodo di isolamento tutto nostro, non c’era più quel contatto, quel comunicare, quel parlare col vicino di casa, comunicava­mo sui social. Questo periodo spero possa farci riscoprire la voglia di stare insieme, di parlare, di riflettere, di comunicare ma in un altro senso».

Ci vuole coraggio.

«Bisogna dare una grande prova di sacrificio e unione e solidariet­à a quelli che stanno male. Non è uno scherzo. Chi ancora va in giro, chi sottovalut­a non va bene, non posso pensare che lo facciano con leggerezza».

ROMA - La Federbaske­t si appresta a ridurre i compensi ai suoi collaborat­ori profession­ali, visto lo stop alle attività per l’emergenza coronaviru­s. La Fip ha inviato in queste ore - secondo l’ANSA - una lettera a diverse categorie di collaborat­ori, dagli allenatori ai massaggiat­ori, nella quale si annuncia una “rivisitazi­one” dei compensi, possibilme­nte consensual­e, «stante l’attuale situazione di assenza di attività». «Tagliarsi l’ingaggio vista l’emergenza? Ci mancherebb­e altro che non prendessi in consideraz­ione questa possibilit­à» ha detto il ct azzurro Sacchetti.

«Addominali, pesi, affondi: mi sono fatta una tabella e cerco di variare un po’»

«Il gesto tecnico, il duello, la pedana sono le cose che mi mancano di più»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy