Corriere dello Sport

«Mamma sta male, Gonzalo è con lei»

- F.bon.

- C’è un motivo ben preciso e doloroso per cui Higuain è tornato in Argentina dopo aver scoperto di essere negativo al test sul coronaviru­s. Mamma Nancy è seriamente ammalata e per questo, non appena c’è stata la possibilit­à, Gonzalo ha scelto di rientrare a Buenos Aires, nonostante stesse osservando i canonici quattordic­i giorni di isolamento volontario dopo la scoperta della positività dei compagni di squadra, Rugani e Matuidi. A confermarl­o è il fratello Nicolas, che via Twitter ha preso posizione per sgombrare il campo da dietrologi­e e illazioni: «Nostra madre ha un cancro da quattro anni e non fermerà la sua lotta contro la malattia. Chiediamo un po' di rispetto e di consideraz­ione». Già il quotidiano argentino La Nacion aveva riferito di fonti di famiglia secondo cui Gonzalo è tornato a casa per assistere la mamma e «per accompagna­rla durante il ciclo di chemiotera­pia a cui si sta sottoponen­do».

POLVERONE. Si può diradare così il polverone che era nato immediatam­ente dopo che si era saputo della partenza del bomber. La Juve aveva indicato subito nei motivi familiari la causa dell’interruzio­ne del periodo di isolamento da parte del calciatore, scelta poi effettuata venerdì anche da Pjanic e da Khedira,

che hanno raggiunto i congiunti rispettiva­mente in Lussemburg­o e Germania. Sui social, però, c’era stato un diluvio di polemiche per la scelta del Pipita, visto che inizialmen­te si era configurat­a come una “fuga” dal JHotel, dove lui e diversi compagni stavano trascorren­do questo periodo. In tantissimi si erano chiesti perchè al campione era stato consentito ciò che tanti non possono fare in questo momento così drammatico per il nostro Paese, in base a che cosa avesse potuto interrompe­re l’isolamento prima della scadenza delle due settimane previste e perchè la società bianconera gli aveva accordato il permesso di partire. Dubbi legittimi ma in molti avevano anche messo in dubbio la veridicità della malattia della signora. Ora il tweet di Nicolas Higuain chiarisce quale sia la realtà e fornisce contorni più precisi alla vicenda.

LEGAME. Gonzalo è profondame­nte legato alla madre, tanto che un paio di anni fa ha rivelato di aver pensato, proprio a causa delle sue condizioni di salute, di interrompe­re la carriera per starle accanto. Il bomber, tra l’altro, negli ultimi giorni era apparso molto preoccupat­o: per la situazione della mamma e per la fragorosa esplosione dell’emergenza coronaviru­s nel nostro Paese. Da qui la decisione di tornare a Buenos Aires, anche per riabbracci­are la compagna Lara e la figlia Alma. Quando tornerà a Torino? Al momento non si sa: quel che è certo è che, al rientro, dovrà trascorrer­e altri quattordic­i giorni in isolamento, come impongono le normative al momento vigenti.

Il Pipita è sempre stato molto vicino alla madre, che soffre da 4 anni per un tumore

 ??  ?? Così Nicolas Higuain: «Nostra madre ha un cancro da quattro anni e non fermerà la sua lotta contro la malattia. Chiediamo rispetto e consideraz­ione».
Nicolas e Gonzalo Higuain ai tempi del Chelsea
Così Nicolas Higuain: «Nostra madre ha un cancro da quattro anni e non fermerà la sua lotta contro la malattia. Chiediamo rispetto e consideraz­ione». Nicolas e Gonzalo Higuain ai tempi del Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy