Corriere dello Sport

Terim positivo è in ospedale

L’ex tecnico di Fiorentina e Milan, ora al Galatasara­y: «Sono in buone mani»

- Di Francesca Bandinelli

Aconfermar­e la sua positività al Covid-19 è stato lo stesso Fatih Terim, attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter. «Ho effettuato il test oggi e sono risultato positivo - ha scritto il tecnico del Galatasara­y -. Sono all’ospedale in buone mani, non preoccupat­evi». Poche parole, le sue, che immediatam­ente hanno fatto il giro del mondo.

COME IL VICE PRESIDENTE. L’ex allenatore di Fiorentina e Milan si aggiunge così alla (sempre più) lunga lista di sportivi fermati dal virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Dopo la positività del vicepresid­ente del club di Istanbul Abdurrahim Albayrak, adesso, c’è anche la sua. Il Galatasara­y ha giocato la sua ultima partita di campionato - a porte chiuse - lo scorso 15 marzo (contro il Besiktas di Boateng, ex viola pure lui): il giorno precedente, lo stadio era stato sanificato, ma adesso si dovrà ricomincia­re tutto da capo. I giocatori, al momento, non hanno manifestat­o sintomi tali da indurre a procedere col tampone, ma intanto, coinvolti dai colleghi, hanno partecipat­o ai challenge per raccoglier­e fondi da destinare agli ospedali in questo momento d’emergenza.

I MESSAGGI. Decine sono stati, fin da subito, i messaggi di sostegno da parte dei tifosi turchi, ma dall’Iscrive talia c’è stato chi virtualmen­te si è stretto attorno all’Imperatore. Nell’estate 2000 fu la Fiorentina da ingaggiarl­o ed in breve tempo diventò il garante del progetto viola, amatissimo dalla tifoseria. Lasciò un anno dopo dopo essere entrato in conflitto con l’allora presidente Cecchi Gori, non senza aver trascinato la squadra in finale di Coppa Italia (che poi i viola avrebbero conquistat­o). Quindi si è seduto sulla panchina del Milan, dove sostituì Zaccheroni, ma finì con l’essere esonerato nel novembre 2001.

«Sono in ospedale e in buone mani Non preoccupat­evi vi farò sapere presto»

 ??  ??
 ??  ??
 ?? ANSA ?? Fatih Terim, allenatore del Galatasara­y
ANSA Fatih Terim, allenatore del Galatasara­y

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy