Corriere dello Sport

Binotto: «Gare anche a gennaio»

-

«Libertà piena a Liberty Media e massimo sostegno da parte della Ferrari, per modificare il calendario in ogni modo e partire non appena sarà possibile», ha detto ieri Mattia Binotto in collegamen­to video con Sky Sport 24. Maranello è disponibil­e anche a soluzioni che in condizioni di normalità sarebbero apparse surreali: «Per noi va bene anche affrontare week end compressi in due giorni, e allungarci con la stagione a gennaio, in modo da far rientrare nel Mondiale 2020 altre due o tre gare. Discutiamo di tutto: da parte nostra la disponibil­ità c’è».

E’ chiaro che i nuovi programmi finiranno per comprimere l’impegno delle squadre, sulle macchine di quest’anno e del 2021, che comunque dopo il rinvio delle nuove norme al 2022, saranno riprogetta­te in continuità tecnica. Un problema per la SF1000, che a giudicare dai test invernali di Barcelona non è sembrata velocissim­a?

«E’ una domanda pertinente, perché con questa vettura non pensavamo di avere un vantaggio. Ci sarà meno tempo per indirizzar­e la macchina del 2021 e dovremo lavorare per evolvere questa, cominciand­o dopo la sosta forzata delle attività che è stata spostata da agosto a ora (la Ferrari è ferma fino all’8 aprile, ndr)».

Il team principal di Maranello ha parlato dei piloti Vettel e Leclerc «che sono a casa ma si allenano, Charles mi dice anche tre volte al giorno, e sono in forma», e della notte di Melbourne che portò al “tutti a casa”: «Noi eravamo decisi da subito a non correre».

 ?? GETTY ?? Mattia Binotto, 50 anni, da un anno team principal della Ferrari
GETTY Mattia Binotto, 50 anni, da un anno team principal della Ferrari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy