Corriere dello Sport

Lazzari è costato quasi 18 milioni

- F.p.

ROMA La relazione semestrale della Lazio svela anche le cifre e le curiosità relative all’ultima campagna acquisti, partendo dal primo rinforzo richiesto, fortemente voluto e inseguito da Simone Inzaghi. Si tratta di Manuel Lazzari, 27 anni da compiere a novembre, già trattato anche nell’estate 2018. Lotito lo ha preso nello scorso luglio e ha chiuso l’operazione proprio quando stava cominciand­o il ritiro di Auronzo di Cadore. La Spal stava tenendo su il prezzo e alla fine ha spuntato la bellezza di 13,7 milioni più il cartellino di Murgia, valutato 4 (intera plusvalenz­a provenendo dal settore giovanile). Il totale fa quasi 18 milioni (17,7 per la precisione) per l’esterno cresciuto nella Giacomense ed esploso sotto la guida di Semplici. Così è già salito sul podio degli acquisti più onerosi della gestione Lotito: nel 2018 aveva investito 15,5 (più 3 di bonus) su Joaquin Correa per sostituire Felipe Anderson, altrimenti bisognava tornare indietro e risalire sino ai 23 (comprensiv­i di prestito) per l’acquisto a titolo definitivo di Zarate nel 2009.

MAURITO. Un azzardo di mercato (a posteriori) pagato a prezzo carissimo. Proprio il bilancio rivela una citazione arrivata a gennaio dalla Pluriel Limited: l’argentino e i suoi procurator­i reclamano

MORO. Tornando al mercato estivo, la Lazio ha investito 34,8 milioni di cui altri 10,5 per Vavro, lo slovacco del Copenaghen, mentre Jony, svincolato dal Malaga, è stato capitalizz­ato per 1,4 milioni: presto ripartirà il tentativo di transazion­e che suggerirà la Fifa. Ci sono poi i 6 milioni spesi per Raul Moro, il baby spagnolo pescato dalla Cantera del Barcellona, classe 2002 e 18 anni da compiere a dicembre: Tare ci crede tantissimo. Altri 3,1 milioni investiti per i giocatori girati alla Salernitan­a. Ventura sta facendo crescere Patrick Dziczek, ex under 21 della Polonia, prelevato dal Piast Gliwice (2,1 milioni). Un milione esatto è costato il belga marocchino Sofian Kiyine, preso dal Chievo, 8 gol in 26 presenze in B.

MENDES. A riequilibr­are le spese ha provveduto l’agente di Ronaldo trasportan­do i suoi due ragazzi (venivano dallo Sporting Braga) al Wolverhamp­ton dopo un prestito biennale, il riscatto e subito dopo la cessione. Pedro Neto è stato venduto a 17,9 milioni di euro. Bruno Jordao è stato valutato 8,9. I due portoghesi hanno prodotto quasi 27 milioni e una plusvalenz­a di 10,5.

Circa 27 milioni dal Wolverhamp­ton per Pedro e Jordao Moro: 6 al Barcellona

 ?? FOTONOTIZI­A ?? Manuel Lazzari è arrivato l’estate scorsa dalla Spal
FOTONOTIZI­A Manuel Lazzari è arrivato l’estate scorsa dalla Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy