Corriere dello Sport

Rustu in gravi condizioni

- Di Andrea De Pauli

Si sarebbero fatte critiche le condizioni dell’ex portiere di Fenerbahce, Besiktas e Barça, Rustu Reçber, ricoverato in una clinica turca da sabato scorso, a causa del Coronaviru­s. Secondo i medici, i prossimi due o tre giorni saranno decisivi per il suo recupero. L’ex estremo difensore, secondo la versione dei giornali locali, avrebbe contratto la malattia dalla moglie, che, dopo essere rientrata da un viaggio negli States, avrebbe saltato a piè pari la quarantena, finendo per trasmetter­e il Covid-19 al marito. Accuse che la signora Isil respinge con forza. «Sono tutte falsità. Sono rientrata con mia figlia da tre settimane e, a partire dal giorno del ritorno, sono uscita di casa solo una volta, per andare in un centro di salute. Rustu è uscito un paio di volte per lavoro e poi è stato male».

Secondo la ricostruzi­one della consorte, il recordman di presenze con la casacca della Nazionale turca - 120 tra il 1994 e il 2012 - avrebbe iniziato ad accusare dolore muscolare e un forte mal di testa a partire da venerdì scorso, poi la situazione si sarebbe aggravata. Dal momento del ricovero, Isil non ha potuto più contattare il consorte, neppure telefonica­mente.

Nel frattempo, sempre in Turchia, si è ripreso appieno dalla malattia l’ex tecnico di Milan e Fiorentina, Fatih Terim. «Ho imparato moltissimo da questa esperienza - la riflession­e dell’allenatore del Galatasara­y - A partire da ora sarò un uomo diverso, migliore».

Ricoverato sabato si è poi aggravato Per i medici decisive le prossime ore

 ?? LAPRESSE ?? Josep Maria Bartomeu (57 anni), numero uno del Barça dal 2014
LAPRESSE Josep Maria Bartomeu (57 anni), numero uno del Barça dal 2014
 ?? ANSA ?? Rustu Reçber, 46 anni, primatista di presenze con la Turchia
ANSA Rustu Reçber, 46 anni, primatista di presenze con la Turchia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy