Corriere dello Sport

Inzaghi e Tare pensano a Romagnoli

- F.p.

ROMA - Alessio Romagnoli può lasciare il Milan. Contratto in scadenza 2022 e rinnovo complicato: il fondo Elliott avvierà l’ennesima rifondazio­ne abbassando gli ingaggi dei rossoneri sino alla soglia dei 2 milioni. Il difensore ne guadagna 3,5 e non si esclude possa essere sacrificat­o. La Lazio, ecco la notizia, ci pensa. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto tra il suo agente e la società biancocele­ste sempliceme­nte esplorativ­o. L’idea avrebbe trovato terreno fertile. Lotito e il ds Tare sono interessat­i e verranno costanteme­nte informati degli sviluppi. Prematuro ipotizzare valutazion­i o qualsiasi scenario di mercato, ma il difensore non rinnoverà il contratto con il Milan e potrebbe muoversi. Alessio Romagnoli, cresciuto nel vivaio della Roma, non è soltanto uno dei migliori difensori italiani, ma un dichiarato tifoso della Lazio. Non ha mai nascosto la passione per i colori biancocele­sti e l’ammirazion­e nei confronti di Nesta, di cui è sempre stato considerat­o l’erede naturale, non solo per la maglia numero 13 e la personalit­à che l’ha portato a indossare la fascia di capitano del Milan. Nell’inverno 2018, quando segnò su rigore senza esultare allo stadio Olimpico durante la serie a oltranza della semifinale di Coppa Italia, decretando l’eliminazio­ne della squadra di Inzaghi, diventò un idolo della Curva Nord.

IDOLO. Romagnoli è anche uno dei giocatori preferiti del tecnico della Lazio. Simone lo conosce dai tempi in cui stava iniziando la carriera di allenatore nel vivaio biancocele­ste e lui giocava nella Primavera

della Roma. Oggi è complicato immaginare valutazion­i di mercato, ma certo la candidatur­a di Alessio suona come una suggestion­e affascinan­te per Lotito ed entrerebbe a meraviglia nel progetto tecnico attuale. Romagnoli ha 25 anni, promette di essere un perno della nazionale azzurra nelle prossime stagioni ed è un difensore centrale di piede mancino.

PROGETTO. La Lazio sta cercando un erede naturale di Radu. Il Boss, come viene affettuosa­mente chiamato nello spogliatoi­o di Formello, è in scadenza 2021 e resterà anche nella prossima stagione, ma viaggia verso i 34 anni. Non potrà durare in eterno e l’auspicato ritorno in Champions prevede, nei progetti di Tare, un rinforzo di assoluto livello in quel ruolo. Piace e sono stati avviati contatti con i manager e la famiglia di Marash Kumbulla, classe Duemila, gioiello italo-albanese del Verona già entrato nel mirino dell’Inter. Romagnoli ha maggiore esperienza e ancora di più possiede le stesse caratteris­tiche di Radu. Sarebbe la pedina ideale per la difesa a tre di Simone Inzaghi, abituato a impostare la manovra della Lazio con difensori dal piede educato e dalle eccellenti qualità tecniche.

Idolo della Nord e pupillo di Simone: può raccoglier­e l’eredità di Radu

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Romagnoli ha compiuto 25 anni a gennaio
LAPRESSE Alessio Romagnoli ha compiuto 25 anni a gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy