Corriere dello Sport

La Effe: Allineati con la Lega

- Di Damiano Montanari

Dopo la video conferenza tenutasi ieri pomeriggio tra i club di Serie A, la Fortitudo ha confermato una posizione in linea con quella della Lega Basket, mantenendo la data del 30 giugno come chiusura della stagione sportiva 2019/20. «Il momento che stiamo vivendo, più come persone che come sportivi, non è facile - ha dichiarato il gm biancoblù Carraretto -. La prima cosa da garantire è la salute. Abbiamo la volontà di andare avanti fino a fine stagione, ma dobbiamo sottostare ai dettami del Governo, osservando i decreti ministeria­li. E’ stato prolungato il lockdown, ci adegueremo. Intanto è prevista la convocazio­ne della squadra (per domani, ndr).

Ho sentito tutti i giocatori la settimana scorsa: si stanno allenando con un programma personaliz­zato fornito dal preparator­e atletico da seguire in casa.

Sono persone abituate ad una vita dinamica, stanno facendo fatica, ma tutti antepongon­o la salute a ogni altro aspetto, mostrando grande pazienza». Si sta parlando di eventuali transazion­i o accordi per ridiscuter­e i contratti con i tesserati? «Stiamo aspettando di condivider­e una posizione comune tra Lega Basket e club. C'è ancora disomogene­ità tra le idee da mettere in campo. Non è semplice, cercheremo la soluzione migliore possibile. La prossima stagione? E' prematuro parlarne. Il budget sarà ovviamente ridimensio­nato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy