Corriere dello Sport

Sarri convinto: sì a Bonucci-De Ligt

- f.bon.

- Si riparte da Bonucci-De Ligt. Sarri ha scelto la coppia centrale per la semifinale di coppa Italia. Si ricomincia da dove si era concluso l’ultima volta prima dello stop per la pandemia e quindi da Leo e Matthijs, perfetti contro l’Inter nello scontro diretto in cui hanno annullato Lukaku e Lautaro. Per rivedere Chiellini titolare, infatti, bisognerà attendere ancora un po’: anche ieri il capitano si è allenato a parte, lavoro di riatletizz­azione per lui con l’obiettivo di recuperare al più presto la condizione migliore. Verosimilm­ente Giorgio salterà il Milan e punta ad essere a disposizio­ne per la eventuale finale o, in caso di esito negativo, per la ripresa del campionato.

SCELTE. Avanti con Bonucci e De Ligt davanti a Buffon, portiere di coppa Italia. L’azzurro e l’olandesino hanno costituito il tandem titolare, quello su cui Sarri ha puntato con maggiore continuità dopo l’infortunio di Chiellini. Sono stati titolari in 23 delle 37 partite stagionali. Bonucci, in pratica, è stata la costante: Leo infatti è il più presente con 34 caps e il più impiegato dei bianconeri con 3.304 minuti mentre De Ligt è a quota 27 presenze e 2.280 minuti. Accanto a Bonucci, le alternativ­e più battute sono state Demiral (6 volte titolare) e Rugani (4). Adesso Sarri ripartirà dalla strada maestra, con la possibilit­à di ampie rotazioni da qui a fine stagione. Per il ritorno di Chiellini a pieno regime è soltanto questione di tempo e per metà luglio potrebbe anche esserci la sorpresa Demiral.

PIPITA OUT. Oltre a Chiellini, contro il Milan mancherà anche Higuain, che continua con le terapie per superare il problema al bicipite femorale della coscia destra. Sarri appare intenziona­to a proporre un tridente con Douglas Costa, Dybala e Ronaldo. CR7 appare in gran spolvero e ieri sui social ha ricordato la vittoria di un anno fa in Nations League con il Portogallo. Lavoro personaliz­zato, ieri, anche per Ramsey mentre il gruppo ha concluso l’allenament­o con una partitella. Il gallese sarà verosimilm­ente disponibil­e per partire dalla panchina: titolari a centrocamp­o saranno Khedira, Bentancur e Matuidi.

A disposizio­ne: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 13 Danilo, 24 Rugani, 25 Rabiot, 8 Ramsey, 5 Pjanic, 33 Bernardesc­hi, 35 Olivieri All. Sarri. Indisponib­ili: Demiral, Higuain, Chiellini. Squalifica­ti: -. Diffidati: Higuain, Ramsey, Matuidi

 ?? ANSA ?? Un abbraccio tra De Ligt e Bonucci, coppia della stagione juventina
ANSA Un abbraccio tra De Ligt e Bonucci, coppia della stagione juventina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy